Samsung Galaxy S5: caratteristiche e punteggi su AnTuTu di due varianti

HDC-Galaxy-S5-N9600-20131127225001

Prima della presentazione ufficiale del Galaxy S5, trapelano su AnTuTu le caratteristiche tecniche ed i punteggi di due varianti del nuovo super smartphone Samsung, cioè la variante SM-G900R4 e la variante SM-G900H. In particolare, la prima variante dovrebbe essere quella con un hardware migliore ed entrambe le versioni del dispositivo avrebbero in comune solamente le fotocamere e la versione di Android.

Parlando di caratteristiche tecniche, il Galaxy S5 SM-G900R4 avrebbe a bordo un processore quad-core Snapdragon 800 MSM8974AC dalla frequenza di 2,5 GHz, una GPU Adreno 330, 3 GB di memoria RAM, 32 GB di memoria interna, display con risoluzione QHD (2560×1440 pixel), fotocamera posteriore da 16 megapixel, fotocamera anteriore da 2,1 megapixel ed Android 4.4.2 KitKat.

Il suo punteggio ottenuto su AnTuTu è di 31.843 punti, che risulta inferiore anche al Galaxy Note 3 nella variante SM-N9008. Il motivo di questa “anomalia” è dovuto sicuramente alla GPU, in quanto si tratta di una Adreno 330 che deve gestire molti più pixel, dato che questa variante del Galaxy S5 ha un display QHD contro il display Full-HD del Note 3.

Per quanto riguarda l’altra variante del Galax5 S5, invece, cioè la SM-G900H, emerge che tra le sue caratteristiche tecniche vi è un processore Exynos 5422 octa-core da 1,5 GHz, una GPU ARM Mali-T628, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna, display Full-HD (1920 x 1080 pixel), fotocamera posteriore da 16 megapixel, fotocamera anteriore da 2,1 megapixel ed Android 4.4.2 KitKat

Il punteggio che questa variante del dispositivo riesce a raggiungere è di ben 35.445 punti, che supera sia il Galaxy S5-R4 che il Galaxy Note 3 versione Exynos.

Antutu-specs-G900R4 Antutu-score-G900r4

Antutu-specs-G900H Antutu-score-G900H

Una delle due varianti potrebbe quindi essere quella destinata al mercato europeo, anche se non crediamo che esistano solo queste varianti del dispositivo. Si attende quindi solo l’ufficializzazione del nuovo smartphone di punta Samsung che dovrebbe essere presentato al Mobile World Congress 2014 all’evento Mobile Unpacked 5. Al momento non si hanno informazioni, neanche sommarie, su una possibile data di uscita sul mercato e su un eventuale prezzo, anche se possiamo immaginare come quest’ultimo non sarà inferiore rispetto a quello a cui è stato proposto il suo predecessore, cioè il Galaxy S4.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Samsung Galaxy S5, svelate forse le icone dell’interfaccia e le dimensioni()

  • steven

    peccato per il display.. visto la sua grande ampiezza mi sarei aspettato un 8K con 1500ppi

  • RM87

    Io mi chiedo a che cazzo serva un display 5″ a 1440p. Non era meglio riproporre quello dell’S4 con le dovute migliorie del caso, abbinarlo ad una batteria molto più grande e ad un’ottimizzazione sw maggiore rispetto al predecessore, per offrire un dispositivo capace di durare almeno un paio di giorni pieni?

  • zeniel

    vorrei tanto capire ke fine ha fatto !!! i 4 gb di ram ??? xke montare anchora LPDDR3 quando la samsung da poco ha fabbricato LPDDR4 !!!

  • Pingback: Svelate le caratteristiche del Galaxy S5 tramite un test benchmark - Globalnewstech()

  • Anty

    mi auguro che il design sia qualcosa di simile e che
    comunque venga finalmente cambiato.poi sulle versioni vabbè figuriamoci,
    ne faranno a decine.peccato che i prezzi saranno quasi tutti fuori
    scala.se il normale di solito lo mettono a 700€,il premium con
    risoluzione ancora maggiore(utile??..) a quanto lo metteranno 900€?! stile apple insomma..mah!

  • Dario Pisani

    boia quanti laureati in wikipedia ci son sotto !!!

  • Nicolò Piccione

    A sto punto aspetto il g2 pro o il note 3 che scende di prezzo i galaxy s vanno sempre di più a peggiorare!!!!!!!Dico per la seconda variante!!!!!!!!!

    • Jacopo verderio

      Solo pk in antutu a fatto pochi punti -.-
      Prendi htc one fa meno Dell s4 eppure è più fluido di un g2!

  • UnknownEdition

    Se a quella internazionale tocca 2GB di RAM o lo Snapdragon io non lo prendo!
    Voglio Exynos 6 (Dovevano presentarlo un mese fa e poi? Niente notizie.) e con minimo 3GB di RAM.
    Saranno sicuramente varianti queste sopra, come lo fu anche per S4, chi ne ha più ne metta.

    • Gianluca

      Per quale motivo vorresti exynos 6?

      • UnknownEdition

        Ottimizzazione migliore del Firmware rispetto Snapdragon, vedi S4… Browser stock impossibile da usare con la 4.2.2, solamente ora si vede un lavoro ben fatto con la 4.4.2, ma troppo tardi, 10 mesi per risolvere un problema?

        • Gianluca

          Io ho visto diversi confronti tra exynos 5 e snap 600 per quanto riguarda s4, e lo snap era superiore nella.maggior parte delle operazioni, sopratutto in quelle di maggior conplessità dato che la frequenza é maggiore, poi per quanto riguarda il browser, sono praticamente identici per gli s4 ed anche l ottimizzazione non ha differenze…lo snap è decisamente superiore!

          • Vincenzo

            L’ Italiano…….che lingua CONPLESSA!!!

          • Gianluca

            La m e la n sono vicine ed é da considerare un errore di battitura, di certo non ortografico, perché é dall’asilo che ho appreso la regola grammaticale italiana che detta istruzione su cio che precede la lettera p e la lettera b…SEI RIDICOLO!

          • Gianluca

            allora il full hd ne 1980 praticamente 2000 é un 2k? Ma che sciocchezze dici, da sempre le risoluzion8 si indicano con il lato di minor estensione, e non ha senso parlare di orizzontale o verticale dato che i device sono diversi é posso avere il lato di minor estensione sia in orizzontale come in uno smartphone o tablet, che.i televisori in verticale…questo fenomeno é nato perché le case produtfrici ovviamente hanno trovato oneroso la produzione di un vero 2k, oltre che.difficile sia nella.realizzazione (per tecniche ed adeguamento degli impianti produttivi),ancge difficili da integrare con gli attuali hardware, allora approfittando che almeno uno dei due lati supera i 2000 pixel hanno chiamato questo 2k, canno parlare te che dici sia un 2k, LA.PAGINA ITALIANA É ASSOLUTAMENTE SBAGLIATA DATO CHE COME VEDI LA COVENZIONE PREVEDE UNA p che segue la dicitura che sta per Progressivi e c’è sia per il 720p che per il full hd 1080p, sparisce nel 2k, perché non intende. Più i progressivi ma gli immobili, quindi se queste due sono due grandezze diverse, non posso di sicuro messe nella stessa scala,PER CERCARE DI FARTELO CAPIRE ( SE FACCIO UN ELENCO CHE MI CONVENZIONA LA GRANDEZZA DELLE MELE, NON POSSO METTERCI LE PERE) infatti nella pagina di wikipedia inglese e nelle altre internazionali ce scritto che il 2k é la risoluzione indicata per device (smartphone) che hanno 2000 pixel in orizzontale…

          • UnknownEdition

            Poi spiegarmi perché dovrei prendere un S5 se avrà le stesse se non peggiori caratteristiche del Galaxy J?

          • Gianluca

            Concordo in pieno, ma tu hai detto di volerlo exynos…

        • Dado401

          Il note 3 ha uno snapdragon 800, ti assicuro avere prestazioni di rilievo.
          Quella di s4 era semplicemente scarsa ottimizzazione…

  • Gianluca

    ALLORA VORREI CHE SI FACESSE CHIAREZZA SULLA QUESTIONE DELLE RISOLUZIONI, IL 2K É UNA RISOLUZIONE.CHE DEVE AVERE UN NUMERO DI PIXEL VICINO AI 2000 NEL LATO DI MINORE ESTENSIONE DELLO SCHERMO, É COSÌ PER IP NOME CHE PORTA!!! 2 K ( LA K STA PER KILO CHE VUOL DIRE ”’1000”’ PER LE.TANTE PERSONE CHE NON LO SANNO O CHE NON L ABBIAN CAPITO ) QUINDI 2 KILO PIXEL SONO 2000 PIXEL E SISSOME LE RISOLUZION8 PER CONVENZIONE SONO INDICATE CON LA.CIFRA DI PIXEL DEL LATO DI MINOR ESTENSIONE COME 720 HD , 1080 FHD, 2K=2000 E NON 1440 CHE É TUTT ALTRA CRIFA….FINIAMOLA CON QUESTA DISINFORMAZIONE!!!

    • 2K in effetti non è il nome corretto della risoluzione 2560 x 1440 pixel, ma viene anche usato e quindi non è del tutto sbagliato. In ogni caso è stato corretto con QHD.

      • Gianluca

        Neanche QHD é corretto, perché QHD voul dire che sia 4 vokle superiore all hd , quindi invece di 1440 dovrebbero essere 2880, un modo alquanto giusto é (W)QHD Dove la W sta ad indicare che si i.tende. il quadruplo per area, e non per numero di pixel, ma ad ogni modo é pienamente corretto dire 1440p, in modo da non farsi prendere in giro dagli uffici marketing delle varie case produttrici…

          • Gianluca

            Proprio in wikipedia ce la dicitura (W)QHD FORSE NON HAI LETTO BENE

          • Forse ti è sfuggito “QHD (Quad HD), also sometimes advertised as WQHD”.

          • Gianluca

            Marco co.osci la differenza tra la W di WQHD e quella di (W)QHD???

          • mic1493

            Wqhd= 2560×1600…w sta per wide

          • Gianluca

            Quando la W é senza parentesi indica che sia il valore per il formato 16:9, mentre tra parentesi si specifica che si intende il quadruplo non per la risoluzione ma per il valore di copertura per quanto riguarda i pixel per estensione.

    • Eugenio

      Certo bastava dire “2K non mi sembra corretto. 1440 o QHD andrebbero meglio”.

      • Gianluca

        Se le persone avessero associato che la.k sta per kilo, il numero indica la.minore estensione per lunghezza, e Conoscessero il significato della parola kilo forse non ci sarebbe stata necessitá , ma vesi tu che vuoi dirmi di aver esagerato sbagli pke nn si puo dire QHD ma arrogandosene il diritto con licenza (W) QHD

      • toretto_5

        2k è un’unità corretta. Attualmente i dispositivi fHD possono essere 1920×1080 oppure 1080×1920. Le risoluzioni sui nuovi display (smartphone, tablet e tv) sono superiori al fHD e vengono denominate uHD 2k (2048×1080) e sHD 4k (4096×2300)in 16:9 oppure (4096×3072) in 4:3.

  • nexus

    Le solite paccate Samsung..così appena esce la nuova CPU dalla snap fanno l S5s.. Flop totale. Ho fatto bene a bocciare Samsung. W nexus

Top