Orange San Diego lanciato ufficialmente!

Anche se con ogni probabilità questo smartphone non raggiungerà mai l’Italia, è importante notificare questo piccolo evento perchè potrebbe rivestire una certa importanza per il futuro: l’Orange San Diego è infatti il primo dispositivo con processore Intel al proprio interno ad essere lanciato in Europa. Il prezzo è di 199.90£ (circa 220€) quando venduto in abbinamento a SIM ricaricabili, mentre passa a 15.50£ al mese con gli abbonamenti biennali.

Ciò che è interessante – almeno per noi – in questo smartphone non è il fatto che abbia Android, nè le caratteristiche tecniche varie come schermo e memoria, ma proprio il fatto che porti in dote un processore Intel. Sarà interessante soprattutto vedere come saprà comportarsi in confronto agli altri smartphone con processore ARM. Intel non è certo nota per la parsimonia dei consumi e la curiosità principale riguarda il comportamento dei processori con architettura x86 in ambiti in cui i consumi devono essere ridotti all’osso. Di certo il prezzo a cui il dispositivo è proposto è estremamente competitivo, ma non si ha ancora una reale scala per paragonare i differenti dispositivi e vedere, ad esempio, il comportamento di questo smartphone rispetto ad altri più costosi e appartenenti a fasce più alte (ad esempio: HTC One X e Samsung Galaxy S III). Speriamo di riuscire a procurarci una unità il prima possibile per poterla testare approfonditamente e presentarvi i risultati.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top