Oppo Find 7 forse con tecnologia Multi-Shot: foto a 50 MP da una fotocamera da 13 MP

Oppo-Find-7

Il nuovo Oppo Find 7 che sarà presentato il giorno 19 Marzo riscuote sempre più successo in rete grazie anche alle interessanti informazioni che giungono a suo riguardo. Nei giorni passati eravamo venuti in possesso di informazioni circa la fotocamera, che si dice sarà da 13 megapixel invece che da 50 megapixel come si era ipotizzato dal momento in cui erano trapelate alcune immagini scattate dal dispositivo a 50 megapixel. Oggi veniamo invece in possesso di nuove informazioni su come tale smartphone riuscirebbe a scattare foto a 50 megapixel da una fotocamera da 13 megapixel: tutto sarebbe possibile grazie alla tecnologia Multi-Shot.

A differenza degli scatti classici che si effettuano con gli smartphone attuali, la tecnologia Multi-Shot prevede di catturare ogni singolo subpixel più volte in modo da incrementare la resa dei colori, la definizione dell’immagine ed il numero di pixel complessivo dell’immagine stessa.

Le fotocamere tradizionali catturano i pixel ed i loro sub-pixel una sola volta – ogni pixel è formato da 4 sub-pixel (2 verdi, uno rosso ed uno blu) – mentre con la tecnologia Multi-Shot è possibile spostare orizzontalmente e verticalmente l’acquisizione degli scatti in modo che ogni sub-pixel venga catturato ben 4 volte. Questo si traduce in immagini molto più accurate, dettagliate, con colori più fedeli e, soprattutto, scattate da una fotocamera con un numero di megapixel nettamente inferiore rispetto a quello delle foto che scatta. Per questo motivo una fotocamera da 13 megapixel con tecnologia Multi-Shot sarebbe in grado di scattare foto a 50 megapixel.

Qui di seguito abbiamo riportato un video che spiega il funzionamento di questa particolare tecnologia che forse si ritroverà a bordo del nuovo Oppo Find 7. Aspettiamo dunque la sua presentazione ufficiale che si avrà tra circa 1 settimana.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • grobbio

    Ho fatto una verifica con photoshop:
    L’immagine a 50mpx ridimensionata a 13 mpx (così si perde l’eventuale dettaglio), e poi di nuovo riscalata a 50mpx (così la possiamo comparare a quella con più dettaglio) è pressochè IDENTICA.
    Al momento non pare esserci nessuna vera miglioria. Marketing

  • FxPreto

    Wow! Ho un hype assurdo per questo smartphone.

Top