Nokia X (Normandy): possibile debutto al Mobile World Congress 2014

nokia-normandy-leak-evleaks-635

Dovremo abituarci a Nokia X, a quanto pare, dato che di questo dispositivo sentiremo parlare molto nei prossimi giorni, quelli che precederanno l’inizio dell’evento Mobile World Congress. Come ogni anno, infatti, il MWC si terrà a Barcellona, in Spagna, e sarà uno dei maggiori eventi per quanto riguarda la tecnologia mobile; per questo motivo molte aziende colgono l’occasione per mostrare i risultati del duro lavoro svolto nei mesi passati.

Una di queste aziende potrebbe davvero essere Nokia, che potrebbe mostrare il suo Nokia X con Android che abbiamo imparato a conoscere con il nome di Normandy. Nokia, infatti, invia un invito per il Mobile World Congress 2014 che conferma la volontà dell’azienda finlandese di annunciare un qualche dispositivo (o una serie di dispositivi) durante l’evento. L’invito è il seguente:

php3azk7k

Oltre a questa preziosissima informazione, si viene in possesso anche di un documento che riguarderebbe un po’ più strettamente il Nokia X: un nuovo smartphone Nokia con nome in codice RM-980 viene avvistato dalla FCC indonesiana, come si vede dal seguente screenshot. Questo dispositivo dal nome in codice inedito potrebbe essere proprio il Nokia X.

Screen-Shot-2014-01-23-at-09.43.57

Sembra, quindi, che Nokia Normandy, inizialmente dato per spacciato, sarà realmente presentato e probabilmente lanciato in alcuni mercati come quello indonesiano. Per adesso non si hanno ulteriori informazioni a riguardo ma, nel caso in cui Nokia abbia seriamente intenzione di annunciare questo dispositivo al MWC 2014, si verrà in possesso di nuove informazioni in brevissimo tempo.

Per dare un’occhiata tutte le notizie su Nokia X (Normandy), potete cliccare su questo link.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Enrico

    Anche io forse ho perso un pezzo, ma scusate, dal momento che Microsoft ha acquisito il controllo di Nokia, come può permettere ai suoi dispositivi di girare con Android che in definitiva non è altro che un sistema operativo concorrente?

  • Gian Luca Degani

    non seguo più come una volta l’evoluzione di tutti i device elttronici, quindi posso aver saltato qualche pezzo, ma non capisco una cosa. le foto del nokia normandy che girano sono bene o male le solite due, e in nessuna si vedono le impostazioni con la dicitura android, quindi come mai trovo più volte scritto “come si vede dalla foto è un nokia con android” o commenti simili? non potrebbe essere solo un nuovo asha? e quella che vediamo la nuova interfaccia di questa linea di telefoni?

Top