[MWC 2012] Lava XOLO X900, smartphone Android con processore Intel

Chipzilla è inarrestabile, e i suoi sforzi per penetrare nel mercato mobile sembrano dare i primi frutti. Dopo i già noti patti siglati con Motorola e Lenovo, Intel si espande verso l’Oriente grazie a Lava International. Il produttore indiano ha infatti annunciato lo XOLO X900, uno smartphone basato sul reference design di Intel che può contare su un processore Atom Z2460 operante a 1.6GHz, uno schermo da 4 pollici con probabile risoluzione 1024×600, supporto alle reti HSPA+, NFC, HDMI e doppia fotocamera (frontale e posteriore da 8 megapixel). Il sistema operativo pare essere Android 2.3 Gingerbread, ma non sembra essere previsto un aggiornamento ad Ice Cream Sandwich. Non ci sono ancora notizie circa data di lancio e prezzo, ma Intel ha affermato che il telefono dovrebbe essere disponibile all’inizio del secondo trimestre di quest’anno.

Spoiler Inside: Comunicato stampa SelezionaMostra

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Kambu90

    se si mette di impegno chipzilla scusate il termine moderatori spacca il cuXX a tutti i concorrenti produttori di microprocessori è una realtà di fatto ormai ha le tecnologie più avanzate da anni e i fondi acquisiti dal marcato pc la aiutano a sbaragliare al concorrenza :( peccato per gli altri…

Top