Meizu MX: forse il miglior telefono Android, in commercio a Settembre

Forse il titolo è un po’ esagerato, ma… Chi non ha mai sentito dei telefoni Meizu alzi la mano! Ok, siete un po’. Meizu è una società cinese che è salita alla ribalta della cronaca grazie ad una fortunata serie di telefoni spudoratamente cloni dell’iPhone, di cui l’ultimo esponente rilasciato al pubblico è il Meizu M9. Nonostante questa iniziale copia, sembra che Meizu abbia deciso di dare personalità ai suoi telefoni aggiungendo delle funzioni esclusive e modificando in maniera sapiente Android. Da segnalare il fatto che, nonostante la fama di cloni, i telefoni Meizu hanno saputo conquistarsi una buona fama per la qualità costruttiva.

L’ultimo smartphone di Meizu è l’MX, che si avvantaggia di un processore dual core basato su ARM Cortex-A9, 1 GB di RAM, schermo da 4 pollici con risoluzione 960×540, accompagnati da 16GB di memoria interna e da una fotocamera da 8 megapixel – il tutto contenuto in soli 63.5 x 119 x 9.5 mm. La radio GSM/WCDMA supporta anche la connettività HSPA+. Il sistema operativo sembra essere Android 2.3 Gingerbread.Il tutto per un prezzo che dovrebbe aggirarsi sui 550$, ovvero 380€. Il lancio era inizialmente previsto per la fine dell’anno, ma sembra che verrà anticpato a Settembre. Dalle parole del CEO Jack Wong sembra che chi è possessore del Meizu M9 potrà consegnarlo al momento dell’acquisto del Meizu MX per ricevere uno sconto.

Il video su YouTube dice molto più di quanto possa fare con le parole.

[Via phandroid.com]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • darkira

    concordo con robotech

  • robotech

    ma brutti scemi quello del video è l m9 non l mx…è la versione in commercio ora che è un iphone4 con android..gran cellulare..e per la cronaca meizu in oriente è considerata una gran marca..altro che cloni o cineserie la apple copia da loro

  • MIUI stock?

  • 380 euri sono troppi fra 3 mesi…resta a vedere quale sara il mercato fra 3 mesi…comunque non vedo nessuno di noi a comprarlo

    • Giacomino

      sinceramente con quello che offre, anche tra 3 mesi il prezzo sarà assolutamente basso!!!!!

      • Alessander

        beh un hardware al top non significa fare un buon telefono. Magari il software fa schifo (probabilissimo, visto che top brand come htc ed lg hanno tppato facendo interfacce laggose). In particolare lg dual ha un ottimo hardware e il software è disgustoso. Quindi non credo che la semisconosciuta meizu saprà fare di meglio. Secondo me sarà laggoso e non performato affatto.

  • Sembra un telefono con sopra la MIUI, eh. Il prezzo è interessante, però.

  • Alessander

    Che tipo di schermo avrà? Perchè è facile puntare sulla risoluzione ma poi se è un modestissimo schermo tft te ne fai cavolo. Sarà che sono abituato troppo bene con il samoled+ e quindi tutto il resto ormai lo vedo nettamente inferiore :)

    • slater91

      Presumo sarà un comune TFT, come il famoso "Retina display" con cui condivide la risoluzione…

  • Bah non mi pare un granché come mod di android…hanno solo cambiato un po' la grafica, ma le funzioni sono le stesse.

    • slater91

      Beh, il lockscreen è la fine del mondo…

  • residentmeme

    La versione è 2.2 froyo lo fanno vedere nel video

    • slater91

      Mi era proprio totalmente sfuggito, grazie della segnalazione. Alla fonte originale citavano Gingerbread come OS finale, ed in ogni caso il mdoello mostrato è il Meizu M9, non il Meizu MX (il video è stato inserito per mostrare le potenzialità dell'interfaccia).

Top