L’immagine del Nexus 3 era un falso!

Qualche giorno fa erano trapelate delle immagini che sembravano puntare direttamente all’ultimo telefono marchiato Google: fonti “affidabili” avevano garantito che questo fosse il nuovo dispositivo che avrebbe “alzato l’asticella del livello alto degli smartphone”…

Salvo poi scoprire che è tutto un falso. L’immagine è stata montata ad arte da un ragazzo che, evidentemente, voleva passare qualche giorno come una celebrità del mondo hi-tech; non si capisce tuttavia perchè divulgare foto false spacciandosi oltretutto per un dipendente di Google…  Alcuni avevano dubitato dell’originalità delle foto, sostenendo che ci fossero segni di manomissione tramite programmi di fotoritocco, e la stessa fonte delle immagini (TechHog) ha confermato che le immagini sono state manipolate. Oltre a questo, la fonte è sparita dopo aver passato le immagini a TechHog, alimentando ancor più i dubbi.

Nonostante il “mistero” del Nexus 3 sia stato ormai eliminato, ciò che rimane di misterioso in questa vicenda è il telefono da cui è stata ricavata l’immagine falsata. Non sembra infatti un telefono attualmente in commercio, e nessuno ha una vaga idea di quale telefono potrebbe essere. L’aspetto fa propendere verso uno smartphone prodotto HTC, il cui stile è chiaramente riconoscibile.

Alcuni hanno avanzato l’ipotesi che si tratti di una versione “metallizzata” del Sensation, altri hanno proposto l’Incredible S come candidato. È possibile notare che nella parte bassa del telefono, sotto lo schermo, è presente dello spazio libero – come se dovessero essere presenti dei tasti fisici. Questi non sono però visibili, andando a rinforzare l’ipotesi che si tratti di un Incredible S. Vi aggiorneremo sui futuri sviluppi.

[Via androidcommunity.com]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Luca Pax

    Sembra un Iphogna 3gs

    • slater91

      In realtà, no.

  • Blauner

    Dietro al cell c'è un laccetto con scritto HTC…

    • slater91

      E il sacchetto (o scatola?) dietro riporta la scritta "Harrod's", che è a Londra. Ciò significa che la foto è stata scattata lì? Chi può dirlo…? ;)

  • luca

    effettivamente si vede un altro scalino sospetto in basso allo schermo…

    • slater91

      Basta guardare le ombre, in realtà. Si vede che sono fatte artificialmente ;)

  • Davidoff

    la cina ci stupisce sempre! XD

Top