L’assistente vocale viene usato principalmente dagli adolescenti (infografica)

Google Mobile Voice Study Infographic

Secondo uno studio condotto da Google, gli assistenti vocali sono utilizzati principalmente dagli adolescenti e nello specifico da quelli con età compresa fra 13 e 17 anni. Il 55% di loro, infatti, utilizza l’assistente vocale, che si parli di Google Now, Cortana o Siri, più di una volta al giorno, mentre solo il 41% degli adulti (utenti con età superiore a 18 anni) fa lo stesso.

Il dato è ancora più impressionante se in analisi prendiamo gli adolescenti che utilizzano lo smartphone per oltre 11 ore al giorno: di questi, il 75% utilizza quotidianamente l’assistente vocale più di una volta. Se consideriamo il quando, il 57% degli adolescenti e il 24% degli adulti non ha paura di utilizzarlo davanti agli amici, mentre il 22% degli adolescenti e il 15% degli adulti lo utilizza in bagno.

Questi ed altri dati li trovate tutti nell’infografica qui sotto, realizzata da Google. E voi quante volte al giorno utilizzate l’assistente vocale? E soprattutto in che occasione? Ditecelo nel box dei commenti!

Google Mobile Voice Study Infographic

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Si effettivamente io faccio quasi tutto con un “ok google”

  • mira

    A che serve un assistente se devi accenderlo manualmente???????

    • Eros Nardi

      Perchè se vuoi impostare una sveglia puoi scegliere se:
      1) sbloccare il dispositivo
      2) aprire il menu con un tap
      3) aprire l’app orologio
      4) andare tra le sveglie
      5) aggiungere una sveglia
      6) regolare l’ora
      7) regolaare i minuti
      8) confermare
      9) controllare e mettere via il telefono
      oppure
      1) sbloccare direttamente su now
      2) dire “ok google svegliami alle ore minuti
      3) controllare e mettere via il telefono

  • mira

    Se fosse possibile avere i comandi vocali come il moto x su nexus 5 lo potrei usare spesso mi è comodo in auto o al pc,ma per usarlo devo accendere il telefono quindi cosi è scomodo.è inutile chiamarlo assistente

  • sergio

    Son sicuramente dati ritoccati

  • bomdias

    io non lo uso quasi mai mi sembra di essere un coglione a parlare al cell al contrario uso gnow scrivendo direttamente

Top