Secondo uno studio condotto da Google, gli assistenti vocali sono utilizzati principalmente dagli adolescenti e nello specifico da quelli con età compresa fra 13 e 17 anni. Il 55% di loro, infatti, utilizza l’assistente vocale, che si parli di Google Now, Cortana o Siri, più di una volta al giorno, mentre solo il 41% degli adulti (utenti con età superiore a 18 anni) fa lo stesso.

Il dato è ancora più impressionante se in analisi prendiamo gli adolescenti che utilizzano lo smartphone per oltre 11 ore al giorno: di questi, il 75% utilizza quotidianamente l’assistente vocale più di una volta. Se consideriamo il quando, il 57% degli adolescenti e il 24% degli adulti non ha paura di utilizzarlo davanti agli amici, mentre il 22% degli adolescenti e il 15% degli adulti lo utilizza in bagno.

Questi ed altri dati li trovate tutti nell’infografica qui sotto, realizzata da Google. E voi quante volte al giorno utilizzate l’assistente vocale? E soprattutto in che occasione? Ditecelo nel box dei commenti!

Google Mobile Voice Study Infographic

Via