Lo smartphone IUNI U2, top di gamma del produttore cinese IUNI, venne presentato circa nel periodo della presentazione dell’Oppo Find 7 ma per quanto fosse interessante questo smartphone, l’azienda decise di riservare il prodotto esclusivamente al mercato cinese a causa della mancanza della lingua inglese tra le impostazioni di sistema. Oggi, però, è stato presentato a Pechino il successore di tale smartphone e cioè lo IUNI U3 che potrebbe cambiare le cose ed approdare nel mercato europeo.

Si tratta di un vero top di gamma con caratteristiche hardware in linea con la concorrenza. Lo smartphone offre un display da 5,5 pollici con risoluzione 2K pari a 2560 x 1440 pixel, processore Snapdragon 801 con un clock da 2.3GHz, 3 GB di memoria RAM, 32 GB di memoria interna, una fotocamera anteriore da 4 megapixel con tecnologia ultrapixel ed una posteriore da 13 megapixel con stabilizzatore ottico dell’immagine.

Inoltre il device supporta il dual-SIM ed è presente la connettività LTE. La batteria ha una capacità di 3000mAh e il sistema operativo a bordo sarà Android 4.4 KitKat con ROM personalizzata IUNI UI che a quanto pare disporrà anche della lingua inglese, il ché ci fa pensare che il dispositivo possa esser reso disponibile anche in altri mercati oltre a quello cinese. Lo smartphone è offerto ad un prezzo di 1999 Yuan che equivalgono a circa 320 dollari (circa 246 euro), un prezzo molto aggressivo se considerata la scheda tecnica.

Di seguito vi lasciamo alcune immagini del dispositivo. Sarà questo, dunque, il vero top di gamma che tutti stavamo aspettando ? Fatecelo sapere nel box dei commenti.

Via