Il Nexus 3 avrà una risoluzione da 720×1280?

Del Nexus 3 si sta parlando molto in questi giorni, e da poco abbiamo scoperto che probabilmente verrà prodotto da LG, avrà un nVIDIA Tegra 3, S.O. Android Ice Cream Sandwich e che uscirà nel Q4 2011, quindi a Natale.

Recentemente, i ragazzi di Unwired View sono venuti in possesso di un file XML contenente il nome in codice di “LG P930“. Davvero una scoperta incredibile! Se non per il fatto che la risoluzione di questo dispositivo era 720×1280. Davvero strano, dato che di questi tempi è usata sui tablet.

Ma non si sapeva ancora che Toshiba ha appena prodotto un display con risoluzione 720×1280 da 4″! In più la società ha confermato che quest’anno vedremo dei dispositivi utilizzanti questo schermo.

Quindi a questo punto non sappiamo se realmente l’ “LG P930” sia il Nexus 3, ma sappiamo che LG produrrà uno smartphone con un display da 4″ e risoluzione 720×1280, costruito da Toshiba. Ma anche se lo smartphone in questione non fosse il Nexus 3 saremmo sorpresi a non trovare questo display anche su un tale dispositivo.

Facendo un ultimo ricapitolo il Nexus 3, con uscita prevista per Natale, forse, avrà:

  • Display da 4″ Toshiba con risoluzione 720×1280
  • Android 2.4 Ice Cream Sandwich
  • nVIDIA Tegra 3

Alla prossima!

 

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • vincnzo

    arriva iPhone 4s fine novembre 1.4ghz dual core da paura.ciao

    • MaxArt

      Ma quale paura… Non sarà affatto più avanti di altri modelli.
      E poi avrà iOS, per me è il principale punto negativo.

  • LUCA

    PER FAVORE NO LG!!!!!! Propio adesso che voglio un Nexus non ho preso htc non ho preso samsung e vado a prendere LG ??? NOOOOOOOOOO MAI!

    • stefuxlandia

      Oltre a samsung, htc e lg quali altri marchi pensi possano prendere in mano un dispositivo tanto importante quale è il nexus, di fatto IL googlefonino??
      Assolutamente no sony, acer o asus… huawei invece la vedrei un'interessante alternativa

      • Alessander

        beh motorola ce la siamo scordati? E' quella che dal punto di vista telefonico fa i telefoni migliori (io posseggo un gs2 così sgombro i dubbi dalle risposte del tipo "sei un dipendente motorola?" e rispondo "no sono solo obiettivo").

    • Voltron

      ma hai problemi?? la LG è una delle migliori!

  • marco230491

    si ma allora si deve dare una mossa google…alla fine apparte il nexus one poi con il nexus s e con il nexus 3 in pratica sarà una generazione indietro agli altri…uno smarthphone per sviluppo cm dite voi dovrebbe uscire prima degli altri in modo che poi quando si vedranno altri telefoni con un quad core già ci siano app che gestiscano e sfruttino tale processore…azzo te ne fai di un dual core a natale 2011 quando già si parlerà dei tegra 4 o cosi' via?

    • dioniso

      cosa te ne fai? dimmi tu invece azzo te ne fai di un quadcore nel 2012 che va peggio di un dual core? Vedi un po' lg dual, primo dual core ed è una chiavica, Va molto ma molto meglio il nexus s

  • simo

    Dioniso ha perfettamente ragione

  • dioniso

    ma che vi siete fumati???? con quale pazza logica google passerebbe da un nexus monocoro a un quadocore?? E con quale assurda logica passerebbe a una risoluzione assurda ed elevata come quella? Il nexus è lo smartphone per sviluppo ha un obiettivo totalmente diverso da iphone che deve sbalordire per forza e far apparire tutto magico

    • più che di sviluppo direi di riferimento… cmq nn avendo mai avuto un nexus nn posso dire molto altro… sul passaggio da 1 a 4 core penso invece che visto che stanno lavorando ora sull'ottimizzazione di os e app multi-thread (dal 2.3 hanno inserito il supporto che vuol dire che si accende… l'ottimizzazione è un'altra cosa:) se uscissero a natale con un nexus quad farebbero decisamente una figura migliore che con il dual (se nn ricordo male il nexus1 fu tra i primi terminali con processore da 1ghz)

    • Bandolero

      potrebbe volerne vendere una milionata in più di quanto non abbiano fatto con il nexus one (che comunque aveva un hw in linea con i tempi) e tantomeno con lo scarso nexus s (dico scarso perchè uscito old gen colpevolmente). Insomma il nexus one era uscito con un hw al passo coi tempi ma ha venduto poco perchè non sufficientemente pubblicizzato e venduto solo online, il nexus s ha venduto pochissimo invece perchè copia sputata del gs uscito 7 mesi prima (e quindi con un hw old gen). Io non penso che google sia un ente senza fini di lucro, se fa produrre un googlefonino, gli fa piacere venderlo tanto. E quindi se l'anno prox il mercato ed i produttori spingeranno per i quad core (però io ritengo i dual core verranno mantenuti ancora per un anno da ora) è probabile il nexus abbia il quadcore. Anche perchè raddoppiare ogni anno i core di uno smartphone mi sembra obiettivamente una stupidaggine, non ha senso.

  • Mi sembra un po esagerato un 4'' con 720×1280, cioè soprattutto di batteria…

    • Minkiux

      E da quando la risoluzione influisce sulla batteria?

      • Jumpy

        Da sempre

        • Minkiux

          E mi motivi questa tua risposta?

  • Luigi

    se la serie nexus vuol vendere deve fare qualcosa di innovativo… il nexus s era una copia sputata del sgs ed è uscito molto tempo dopo… chi comprerebbe mai un prodotto già superato?

    • Laguna

      Vuol dire che non hai conosciuto qualche fanboy di apple Che ha venduto l'iphone Nero per prendersi quello bianco dopo un anno ! XD. ..meglio il nexus s ..almeno ha "qualcosa di diverso"

  • GoldenBoy

    mah, solo a te è fantastico il dual, c'è un mondo di persone che lamentano vari problemi.
    spero che non sia una zappata sui piedi per google fare affidamento su LG.

    • alessandro

      bè…tanto —peggio delle vendite nexus s non si può andare quindi…speriamo….

  • LuPoN

    MIO appena esce :D Mi sta piacendo ultimamente LG, sarà il modello di punta e su cui punta Google e credo molto in NVidia Tegra (possedendo già un fantastico Optimus Dual con Tegra 2)

Top