HTC Sensation e Samsung Galaxy S II a confronto

Da pochi giorni sono disponibile in alcuni mercati Europei il Samsung Galaxy S II e l’HTC Sensation, i due smartphone portabandiera delle rispettive case con una dotazione hardware veramente all’avanguardia.

Sotto vi postiamo due video di confronto uno unboxing e l’altro di recensione ed, anche se non si trova un vincitore, sommariamente si può capire quale dei due sarà più utile in base all’utilizzo che se ne farà.


Buona visione:

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • marco

    Ragazzi samsung galaxy s 2 disponibile, su saturn on-line. !

  • dioniso

    sensation distrutto in questo confronto!!! MI sarebbe piaciuto un confronto anche sul browser, ma credo che il gsII sia tutt'ora imbattibile

    • Alessander

      sul browser il gs2 fa a pezzi tutti i browser mobile, gli android li seppelisce e stavolta spazza via anche quello di iphone4, che è fluido come il gs2, ma con un piccolo particolare da niente in meno: il supporto flash! Con flash attivo il gs2 mi carica le pagine secondi prima dellìiphone4 (senza flash)…senza dubbio telefono dell'anno questo gs2. Stracontento di averlo comprato.

  • A livello di estetica e di materiali mi sembra che samsung si sia sbattuta un po' meno… Sarà poi che personalmente mi piace molto htc.

    Però devo ammettere che lo schermo del s2 dal video non sembra nemmeno paragonabile al sensation

    • Alessander

      si è vero è di plastica contro alluminio: però il risultato è che il gs2 in tasca non lo senti tanto è leggero e sottile, mentre il sensation è un puro mattone, 165gr di peso e spessore da tablet. Insomma meglio la plastica e lo spessore o il peso esagerato e alluminio?

  • tullio

    ordinato su win non vedo l'ora che arrivi il galaxy s2 attualmente non ha rivali.

  • A me interesserebbe tantissimo, oltre alle prestazioni, fare un confronto della durata delle batterie. Un terminale può essere favoloso come prestazioni ma non lo posso utilizzar più di tanto, magari potrei preferire una fruibilità maggiore

    • Dukko

      Ottimo punto. Riguardo l'S2, presto potrò dare un'opinione al riguardo.

    • Blerpa

      In questo caso spera che HTC abbia migliorato le cose… con il Desire HD HTC era arrivata al ridicolo.

    • Alessander

      sul gs2 rispondo io. Fa in scioltezza un giorno con uso intensissimo, un giorno e mezzo con uso moderato. Il sensation non credo proprio faccia più di un giorno, nessun android fa più di un giorno (con l'uso che ne faccio io ad esempio). Quindi è molto facile finisca in partà un confronto del genere. Inoltre un giorno è sufficiente, tanto tutti quanti alla sera torniamo a casa ed abbiamo la presa elettrica per caricarci il telefono no? :)

  • Blerpa

    La cosa divertente è che nella recensione provano a giustificare l'orrore dello schermo sLCD con la scusa del bianco più bianco delle pagine web… grasse risate.
    La risoluzione superiore? Capirai, su uno schermo così inferiore te ne fai tanto, eh (sarcasmo).

    L'HTC Sensation è un buon telefono dual core… il Galaxy S2 E' IL telefono dual core, non c'è storia (senza contare che io personalmente trovo gli HTC mediocri come design e pesanti oltre il dovuto – Samsung e guscio in silicone o power pack con guscio in plastica composita e via).

    Io trovo la Touch Wiz l'unica UI decente fra tutte quelle Android (Sense, Moto, quella google generica… bah).

    • Dukko

      Guarda, io ti parlo da possessore di Nexus S SCLCD, e confrontandolo con un display SAMOLED, boh, io preferisco il primo. La chiarezza del testo è incredibile al confronto, e il consumo della batteria è leggermente superiore, sì, ma nulla di tremendo imho.

      • Alessander

        No dai ma non scherziamo proprio! Capisco che tu hai il nexus s modello paesi poveri (quello con slcd) e te lo vuoi difendere a tutti i costi, ma sinceramente è risaputo che il slcd è una evidente regressione rispetto all'amoled, superamoled e samoled plus introdotta per far fronte alla mancanza di schermi samoled! Il confronto non c'è proprio è un obrobrio il slcd rispetto al samoled, figuriamoci confrontato al samoled +! Non sei obiettivo, qualunque sito del pianeta che li abbia confrontati ha detto che il slcd è tanto ma tanto ma tanto inferiore al samoled.

        • Sai, io tendo a provare le cose e poi a giudicarle, non a basarmi su "qualsiasi sito del pianeta".
          Ed io, prova alla mano, posso dire che sì, i neri del SAMOLED sono incredibili, ma i colori sono tutti falsati. L'SCLCD, invece, tiene colori "sani" al costo di una resa dei neri inferiore, ovviamente (sono bluastri).
          Attento a non confondere SCLCD con SLCD, però, perché è come confondere AMOLED e SAMOLED :)
          Poi ognuno è libero di avere la propria opinione, ma tra colori sani e testo iperdefinito, l'SCLCD tiene il passo, a mio avviso :)

          Tu hai avuto modo di usare i due tipi di display? :)

          • Alessander

            no no la parola di engadget di cnet, di xda e dei tanti siti dedicati vale molto. Inoltre il galaxy s è stato prodotto in versione "povera" con schermo sclcd invece del samoled per i paesi poveri come russia e sud est asiatico. Un motivo ci sarà per questo non credi? Se fossero stati confrontabili come resa, samsung avrebbe scelto tra sclcd e samoled plus uno dei due per tutti i mercati mondiali. Invece per il mondo occidentale ha scelto il samoled+ (quello migliore) e per i paesi poveri il sclcd. Anche un cieco vedrebbe la differenza e sceglierebbe samoled+ tra i due: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=

            e quelli di xda sono super obiettivi. Ed inoltre si ho avuto modo di provare il gs2 (che posseggo) confrontato con il nexus s italiano e qui non c'è assolutamente storia.

          • Alessander

            in particolare guardate questa foto: http://forum.xda-developers.com/attachment.php?at

            il primo è il samoled plus il secondo il sclcd. DOmanda scontata, qual è il migliore senza alcun dubbio???

          • Boh, giudicare da una foto mi pare inutile, la differenza si nota nell'uso, non da una fotografia.
            Dico solo una cosa, il Nexus S SAMOLED ha bisogno di VODOO COLORS, e non lo dico io, ma XDA.
            L'SCLCD no :)
            La resa dei colori nel primo è falsata, nel secondo no.
            Poi vabbè, se vi piacciono i colori in quel modo, no problem.
            Quello che voglio dire è che tra SCLCD e SAMOLED non c'è una differenza abissale, ecco. È questione di gusti.

          • Visto che citi xda, se avessi letto TUTTA la discussione avresti notato che non c'è un parere concorde, se non che i colori sul SAMOLED sono più vivi (anche se secondo alcuni, tra cui me, lo sono TROPPO).

            Giusto uno dei commenti a caso: "Anyone do photography? Take your photo and take Saturation and do a +40 on it in Adobe Lightroom. That's AMOLED. Of course photos side by side will show it look nice, and the other one will be washed out, but which is more accurate for looking at photos or videos?"

            Confrontare l'S2 e il Nexus S è ridicolo, poi.

    • MaxArt

      Davvero ti piace la TouchWiz? La versione 4 mi pare bella e fluida, ma la 3 invece la trovo piuttosto scialba e troppo scopiazzata da iOS.

      • Alessander

        la touchwiz 4 è abbastanza buona, anche se io ci ho messo spb shell 3d che è fenomenale. La 3 è una ciofeca invece :)

  • alessander

    Nettamente superiore il galaxy s2. Molto più sottile e leggero e il browser distrugge quello del sensation. unica cosa la sense personalmente lo trovo superiore alla touchwiz

  • Pingback: HTC Sensation e Samsung Galaxy S II a confronto – Tutto Android()

  • Davide

    http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cellulari_samsun
    avete visto questo?????
    WOW KE PREZZI !!!

Top