Dell Streak Pro 101DL: smartphone Android top di gamma nel primo 2012 per Dell

L’americana Dell ha tradizionalmente operato nel mondo Android proponendo solamente la gamma di tablet Streak e lo smartphone Venue, limitato al solo mercato statunitense. Dopo gli accordi con Baidu per la produzione di tablet e smartphone, la compagnia texana ha ufficialmente annunciato relativamente al solo mercato giapponese lo smartphone Streak Pro 101DL. Con la promessa di una commercializzazione in altri Paesi, Dell ha presentato uno smartphone con schermo Super AMOLED Plus da 4,3 pollici e risoluzione 960×540, processore dual core Qualcomm Snapdragon MSM8260 operante ad 1,5GHz di frequenza di clock ed Android 2.3 Gingerbread. La connettività è affidata a radio quad-band GSM/WCDMA (che permette di raggiungere velocità sino a 14Mbps in download), WiFi, Bluetooth e GPS, mentre una fotocamera posteriore da 8 megapixel con sensore CMOS ed anteriore da 1,3 megapixel si occupano di scattare fotografie e girare video di alta qualità. Incluso è il supporto all’archiviazione cloud SyncUp fornita da Dell che aumenta lo spazio a disposizione sul telefono. Si tratta di caratteristiche che potrebbero mutare in funzione del fatto che si tratta di uno smartphone ancora in fase di pre-produzione: il lancio è previsto per il primo quadrimestre del 2012 in Giappone, col resto del mondo a seguire.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top