Asahi propone un vetro supersottile per smartphone e tablet

Immagino che tutti gli appassionati conosceranno il Gorilla Glass di Corning, il famoso vetro antigraffio semi-indistruttibile che equipaggia dispositivi come Samsung Galaxy Tab, LG Optimus Black e altri. Asahi Glass Corporation, che nei mesi scorsi ha presentato il vetro “Dragontrail” (qui un video sulle sue potenzialità), ha presentato un vetro ultra-sottile che andrà ad equipaggiare telefoni cellulari e tablet. Il vetro che ha presentato recentemente, tuttavia, non è un vetro di protezione come il Gorilla Glass o il Dragontrail: esso funge infatti da substrato touch, ovvero è quella parte del vetro che si occupa di raccogliere gli input tattili provenienti dall’utente. La particolarità di questo vetro, da applicare sotto un vetro come il Dragontrail, sta nella sua sottigliezza: esso è infatti spesso solo 0,28mm, ben il 15% in meno rispetto alle altre proposte della casa giapponese. Questo permetterà di realizzare smartphone e tablet ancora più sottili di quanto già ora non siano, riducendone anche il peso e migliorando dunque l’ergonomia e la maneggevolezza dei dispositivi. La produzione comincerà a fine Aprile, e i primi dispositivi non dovrebbero farsi attendere molto.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • MaxArt

    Certo che le aziende giapponesi fanno proprio di tutto: la Asahi fa sia vetri per cellulari sia birra :O :D

    • Riccardo Robecchi

      Ahah, questa cosa si legge sempre! La Asahi Glass Corporation non è la stessa della famosa birra (che si chiama Asahi Breweries)!

    • XBarboX

      infatti! XD Magari il vetro è fatto di malto LOL

Top