Anche HTC Sensation ha il bootloader bloccato

Cosa potevamo aspettarci da HTC se non un altro telefono bloccato in quella che sembrerebbe una botte di ferro? E’ proprio così cari amici di TuttoAndroid, i ragazzi di AndroidPolice (Che ringraziamo per il lavoro e per le immagini) hanno svolto un pò di test sull’HTC Sensation e il risultato è che quest’ultimo smartphone di casa taiwanese è protetto da una chiave che solo i produttori conoscono. Questo significa che senza quest’ultima non potranno esistere Custom Firmware personalizzati, Recovery personalizzate… insomma, ci ritroviamo un dispositivo davvero potente, ma non possiamo sfruttarlo al meglio.

Peccato davvero per uno smartphone di punta che con questa limitazione potrebbe vendere molto di meno rispetto al suo maggior avversario e dispositivo del momento, il Samsung Galaxy S II.
Sperando che i bravi cuochi di tutto il mondo riescano a trovare una soluzione, auguriamo buon proseguimento a tutti.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • blackgin

    Comunque non credo che "potrebbe vendere molto di meno".
    Da poco la cyanogenmod ha raggiunto il quarto di milione di utenti, significa 250.000, che sembra un numero enorme (e lo é nell'ambito delle rom custom) ma in realtà é un numero piccolissimo in confronto alle vendite di milioni e milioni di dispositivi. Ogni giorno google registra 400.000 nuove attivazioni..

    • Alessander

      cosa c'entra questo? Di sicuro venderà molto meno del galaxy s 2 ed uno dei motivi è sicuramente il bootloader bloccato vs bootloader sbloccado del gs2. Quei dati si riferiscono alla totalità dei cellulari android venduti nel mondo e sono altamente fuorvianti, così come i dati della cyanomod. Infatti la cyanomod è solo una delle rom presenti, poi ci sono le miui e le decine e decine che si trovano su xda, o su modaco. Quindi in definitiva ha ragione chi ha scritto l'articolo il bootloader bloccato limiterà di molto le vendite del sensation, unite al fatto che è abbastanza inferiore al gs2. Basti vedere il solito effetto rosa nella fotocamera e nei video che ancora affligge gli htc e lo spessore molto più elevato del gs2, per non parlare del peso molto maggiore. Unico vantaggio è il fatto che è di materiali più pregiati, però tra materiali pregiati e peso, molto meglio peso ridotto e spessore inferiore. per me in contronto al gs2 (che ha già venduto 3mil di pezzi, destinati a diventare il doppio il prox mese, il sensation venderà il suo milioncino di pezzi, no ncredo sinceramente di più.

  • Gris

    Chissá perché i produttori fan queste scemenze… io non ho comprato il Motorola Defy per i difetti all'auricolare ma anche e soprattutto perché anche lui é "bloccato". HTC ha mandato fuori cellulari con prezzi decisamente non competitivi e ora fa anche queste cose. Ma chi é a capo delle vendite per segarsi cosí i clienti?

Top