Video confronta i Galaxy S 3 statunitensi: dual core vs quad core

I ragazzi di PocketNow hanno messo le mani in anteprima sulla versione statunitense del Samsung Galaxy S 3. Come è noto, le versioni locali dello smartphone Samsung sono differenti da quella internazionale (che è quella arrivata in Europa): se quest’ultima infatti contiene al suo interno un processore quad core Exynos 4412 operante a 1.4GHz di frequenza, la versione statunitense porta in dote un processore Qualcomm Snapdragon S4 dual core operante a 1.5GHz. Le differenze non sono poi molte, come è possibile vedere nel video qui sotto.

Nel video vengono posti a confronto assieme al modello internazionale i modelli destinati agli operatori Sprint ed AT&T, che sono perfettamente identici a livello di estetica ma hanno differenze all’interno. I modelli americani, infatti, hanno 2GB di RAM invece di 1GB come nella versione internazionale. I risultati dei benchmark pongono la versione internazionale avanti a quella statunitense di poco: con Quadrant la differenza è piccola, con gli altri benchmark la situazione cambia. Per una volta, pare che la versione internazionale sia migliore di quella locale, almeno a livello di CPU. I due gigabyte di RAM, invece, potevano benissimo essere implementati su tutti i modelli. Voi che ne pensate?

Linpack: International SGS3

MFLOPS: 55.777

Time: 1.5s

Norm Res: 5.68

Linpack: Sprint SGS3

MFLOPS: 84.938

Time: 0.99s

Norm Res: 5.68

 

Smartbench 2012: International SGS3

3975

Smartbench 2012: Sprint SGS3

2845

 

AnTuTu Benchmark: International SGS3

CPU: 7147

GPU: 1546

RAM: 2535

I/O: 868

AnTuTu Benchmark: Sprint SGS3

CPU: 3192

GPU: 1569

RAM: 1114

I/O: 809

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • trudtilp

    L’S4 dual core si sta dimostrando per quello che è. Un dual core, veloce ma non quanto un quad core. Non capisco perché poi non usare la versione dell’S4 quad core. Almeno sarebbero stati equiparabili.
    Strane scelte…… strane scelte. :-\

    • Riccardo Robecchi

      Secondo una roadmap che avevo pubblicato qualche giorno fa, i quad core saranno destinati solo alle TV. Niente da fare per il mobile. Forse perchè scaldano troppo?

    • Per il semplice motivo che l’S4 quad ore ancora non esiste. E comunque quando uscirà Sara devastante, quindi avrebbe squilibrato TROPPO il confronto Galaxy S3 Exynos vs S4.
      Ricordiamoci che il Qualcomm S4 è basato sulla nuova architettura ARM A15, che sulla carta è circa il doppio più veloce di un A9 pari clock (e core).

      Ancora più devastante, imho, sarà il nuovo Exynos su core A15….(presumo lo vedremo su Galaxy Nexus 2 o più probabilmente Galaxy S3+/S4)

Top