Steve Wozniak: Apple indietro sugli smartphone, Samsung “un grande competitor”

Style: "Steve"

Il Woz non è mai stato tipo coi peli sulla lingua e già in passato ha avuto modo di dire la sua sul mercato degli smartphone. La sua posizione è super partes, tanto che in un’intervista alla rivista tedesca WirtschaftsWoche ha dichiarato che la sua creatura Apple è in pericolo di perdere la “guerra” degli smartphone.

“Al momento attuale siamo, secondo me, in qualche modo indietro con le funzionalità nel business degli smartphone”. Questa è la frase con cui Wozniak fa notare una certa staticità in iOS – che pur con cambiamenti vari è sempre uguale dal 2007. “Altri hanno raggiunto [Apple]. Samsung è un grande competitor. Ma precisamente perchè stanno facendo grandi prodotti.” Di fatto, il Woz non elogia Android ma Samsung, che è la società di maggior successo in questo momento a scapito di altri nomi come Motorola o HTC.

Nei riguardi di Android, infatti, Wozniak è sempre critico: secondo lui il design di Windows Phone batte Android di un buon margine. Se per alcuni versi possiamo essere d’accordo, per altri sicuramente no: la libertà di Android rispetto a Windows Phone è davvero enorme – e questo è uno dei tantissimi altri aspetti da considerare -, ma sicuramente a livello di design la piattaforma di Microsoft è davvero eccezionale.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • trudtilp

    In verità non no mai provato un telefono col nuovo Windows-Phone. Sono rimasto al vecchio 6.5 per quel che mi riguarda.
    Personalmente però, trovo orribile la UI di Windows-Phone e se per caso è solo vicina come concezione a Windows 8 (che sto usando da un paio di mesi) mi vengono le bolle alle mani al solo pensiero!
    Per farla breve, i pareri sul design li lascio agli “Artisti” del mestiere. Certe cose che a loro sembran belle a me fanno proprio ribrezzo!

    • Giuseppe DM

      Credo che come design intenda in senso generale e non prettamente estetico, ma potrei sbagliarmi

  • Woz è sempre stato il mio preferito, ha sempre simpatizzato per Android, quando obiettivamente ormai è una spanna sopra iOS, e per gli Hackintosh, quando la politica di chiusura di Apple è sempre stata assolutamente risibile… osx su tutti i pc ammazzerebbe windows e chi per lui…

  • Finché si parla di hardware e ingegneria ci sto…ma che si metta a parlare di marketing e finanza…non mi pare la persona più adatta ecco.

  • Luca Giobbe (FB)

    sono fermi al 3G. e li ho trattati !!!

  • posso dire che a me è sempre stato molto più simpatico dell’altro Steve più famoso?

    • Beh, Wozniak ha un carattere diametralmente opposto a Jobs… Eppure ci andava abbastanza d’accordo, a parte qualche discussione sulla licenza dei software Apple

Top