Samsung ha il 65% degli smartphone Android sul mercato

Galaxy-S5

Si fanno sempre più impressionanti i risultati degli report riguardanti il market share degli smartphone Android, soprattutto dal momento in cui si è raggiunta la quota 1 miliardo di smartphone venduti in tutto il mondo. Ultimi report parlano infatti di un mercato praticamente nelle mani di una sola azienda, cioè Samsung, a cui viene attribuito il 65% del market share degli smartphone Android, il che vuol dire che Samsung avrebbe venduto ben 650 milioni di smartphone in tutto il mondo.

Si tratta di una cifra impressionante che ci fa rendere conto di come il potere del marketing, oltre che la bontà dei dispositivi, possa effettivamente giovare al successo e soprattutto all’economia di un’azienda. Parliamo di una cifra incredibilmente elevata se si pensa che al mondo 2 smartphone su 3 sono Samsung. Agli altri non resta che accontentarsi di piccole (ma significative) fette di mercato: ad LG va il 7%, ad HTC va il 6%, a Sony il 5% ed a Motorola il 4%.

Come ben si sa, però, in questo settore Samsung ha lanciato svariati modelli di smartphone che hanno coperto e saturato tutte le fasce di mercato, così come si sa che le cose possono cambiare molto rapidamente. Sarà ancora così il futuro della telefonia mobile, dominato ancora da Samsung? Potete sfruttare il box per i commenti qui in basso per esprimere la vostra opinione.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Roby

    Al giorno d’oggi tutti i brand più noti sono lì….Samsung ha giocato bene le sue carte, ma attenzione, ricordiamoci di Motorola, Blackberry o Nokia, che poi dalle stelle sono finiti alle stalle!!!
    Io sono contento con il mio HTC. (Ho avuto + di un Samsung)

  • wanda

    Ancora per poco

  • e grazie, oltre ad avere un numero sconosciuto di device (colgo l occasione per complimentarmi con chi crea i nomi perche deve quotidianamente inventarne nuovi) spendere 4.6 miliardi di dollari in pubblicità è purtroppo anche una moda…

  • FCava

    Vorrei ben vedere…. Fanno n-mila modelli cambiando solo un particolare da uno all’altro e spacciandoli per “nuovo modello”.
    Ci sono modelli da 100 (o meno?) a 700 euro…
    Spesso ci si dimentica di guardare oltre alle serie “S” e “Note”…

  • Piero

    Il bello è che hanno molto meno degli (quando si dice che la pubblicità fa vendere anche la cacca)

    • tia

      se lo dici tu…

    • Jacopo verderio

      Puoi dire tutto dei samsung, ma non puoi dire che gli manca qualcosa, sono gli smartphone più completi in commercio sia con app utili sia inutili…

Top