Samsung, evento Unpacked 5 il 24 Febbraio: Galaxy S5 in arrivo?

HDC-Galaxy-S5-N9600-20131127225001

Samsung invia ufficialmente gli inviti per l’evento Unpacked 5 che si terrà durante il Mobile World Congress 2014 a Barcellona. Il giorno dell’evento è fissato per il 24 Febbraio, cioè proprio nel giorno in cui ha inizio il MWC 2014, e con tutta probabilità si assisterà alla presentazione del Galaxy S5.

Samsung_Unpacked_5

Non si sa infatti Samsung cos’altro potrebbe presentare di così importante da dedicargli un evento Unpacked, per cui tutti gli indizi portano a pensare che il 24 Febbraio alle ore 20:00 saranno tolti ufficialmente i veli sul nuovo super smartphone dell’azienda, ovvero proprio il famigerato Galaxy S5.

Intanto dalla Corea emergono nuove informazioni sullo smartphone e su quello che sarà il suo più acerrimo nemico (tecnologico, si fa per dire), ovvero l’iPhone 6. Secondo infatti la KDB, una società che si occupa di ricerche di mercato, il Galaxy S5 sarà dotato di un processore quad-core Snapdragon 805 da 2,5 GHz oppure di una CPU octa-core Exynos 6 a 64 bit da 2 GHz, mentre il quantitativo di memoria RAM sarà 3 GB. Il display, ancora una volta AMOLED, subirà un ulteriore incremento delle dimensioni passando a 5,2 pollici (o 5,25) così come anche la risoluzione sarà destinata a crescere raggiungendo i 2560×1440 pixel (560 PPI). Per quanto riguarda la memoria interna, il Galaxy S5 dovrebbe essere proposto nei tagli da 32, 64 e 128 GB, mentre la batteria dello smartphone dovrebbe essere di 3200 mAh. Entrambe le configurazioni del dispositivo (Exynos e Snapdragon) avrebbero connettività LTE ed un sistema di fotocamere composto da quella frontale da 3,2 megapixel e da quella posteriore da 16 megapixel. Naturalmente, il software a bordo sarebbe Android 4.4 KitKat.

Per quanto riguarda l’iPhone 6, invece, giusto per dare qualche informazione generica su quello che sarà il prossimo smartphone di punta Apple, ultimi report affermano che sarà lanciato in due differenti varianti a seconda del display: una con diagonale compresa tra i 4,7 ed i 4,8 pollici con risoluzione 1920 x 1080 pixel e l’altra con diagonale da 5,5 pollici con risoluzione 2272 x 1280 pixel. Sotto il cofano troverebbe alloggiamento il processore A8 a 64 bit, 2 GB di RAM, una fotocamera posteriore da 8 megapixel, una fotocamera anteriore da 3,2 megapixel ed un taglio di memoria a scelta di 128 GB. Per quanto riguarda il software, invece, a bordo dovrebbe esserci iOS 7.2.

In conclusione, Samsung si appresta a svelare qualcosa di molto importante al MWC 2014, evento al quale ricordiamo che saremo presenti e che dal quale vi riporteremo in diretta tutte le novità che le aziende presenteranno.

Via e Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Samsung Galaxy S5 Zoom: un prototipo tracciato su Zauba()

  • dfvdsvs

    Penso proprio che Apple presenterà due varianti di iPhone 6 ma una con schermo da 4″ come l’attuale iPhone 5 e una da 4,7″

  • ivandroid

    Ma lo snapdragon 805 non doveva uscire nel Q2 del 2014 ??

  • Alessio Curtarolo

    Se Apple con iphone 6 non ripropone anche con il display classico da 4″ secondo me commette un serio errore.

  • Pingback: LG conferma la fotocamera del G Pro 2: 13 megapixel, OIS Plus e registrazione video in 4K()

  • davide

    tanto ne esce praticamnete uno a settimana oramai..che tristezza e noi che c andiamo dietro

    • Aldo Tedone

      quelli a settimana sono per esaurire scorte, e cmq se li fanno qualcuno li compra! Ma di unpacked ce ne sono 2 all’anno, altra storia insomma rispetto alle varie cacate che fanno qua e là…

      • Bio’

        Potrebbero essere i device con Tizen os, ma Samsung ha rimandato la presentazione a quanto pare.. Poi gli unpacked non hanno un numero definito, possono essere anche 4.. Di sicuro il primo è per il nuovo Galaxy S5 sperando di non sbagliarmi.. Poi quelli a venire, una nuova gamma di Galaxy tab e device Tizen, mentre l’ultimo per il Note 4.. Comunque probabilmente al primo ci sarà S5 e poi tutti i gadget indossabili di cui si parlava, anche se per un nuovo Galaxy Gear 2 è un pò prestino..

Top