Samsung presenta i nuovi TecTiles, adesivi NFC avanzati per smartphone e tablet

TecTiles

Oltre al nuovo Galaxy Grand, nella giornata odierna Samsung ha presentato anche i nuovi tag NFC denominati TecTiles. Già dal nome si intuisce che essi possano avere qualcosa in più rispetto ai classici tag NFC ed in effetti non ci si sbaglia. I nuovi TecTiles sono dei tag NFC adesivi avanzati che sono dotati di una memoria interna di 1 KB, la quale gli consente di memorizzare le impostazioni relative ad applicazioni presenti sui dispositivi. Naturalmente possono essere anche utilizzati come normalissimi tag NFC utili per lanciare una corrispondente funzione od applicazione qualora riconosciuti dai device.


Tramite l’applicazione TecTiles l’utente potrà gestire tutte le funzionalità associate ai nuovi accessori NFC ed, anche in questo caso, date, prezzi e regioni di commercializzazione non sono stati ancora forniti, anche se non crediamo che ci voglia ancora molto tempo per il lancio ufficiale sul mercato.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • nicoladorigatti

    “Già dal nome si intuisce che essi possano avere qualcosa in più rispetto ai classici tag NFC ed in effetti non ci si sbaglia. I nuovi TecTiles sono dei tag NFC adesivi avanzati che sono dotati di una memoria interna di 1 KB,”
    Cioè cosa avrebbero in più rispetto ai tag MifareClassic da 1K? A me sti tag Samsung o Sony sanno tanto di ami per i boccaloni… io li ho pagati 5cent l’uno i tag…

    • Domenico D

      Dove li hai trovati a quel prezzo? Io ho pagato 11 € per 10 tag plastificati tipo carta di credito

Top