Samsung avvia la produzione di display flessibili

12

Qualche giorno fa vi avevamo informato riguardo la possibilità che Samsung potesse lanciare sul mercato un nuovo dispositivo dotato di display curvo prima della fine dell’anno in corso.

Oggi arrivano notizie secondo cui  Samsung (ma anche LG) sia in procinto di avviare la produzione di massa di display flessibili a partire da ottobre. Questi display dovrebbero avere una dimensione di 5.5 pollici ed è per questo che in passato si è parlato di una variante del Galaxy Note 3 con display flessibile. Notizia che con il tempo va scemando poiché i dispositivi dotati di questo particolare (e speriamo innovativo) display dovrebbero entrare a far parte di una nuova famiglia.

Qualora i terminali monteranno Android (cosa molto probabile) nascerà una nuova famiglia Galaxy in casa Samsung pronta a fare da apripista così come fece la linea Note.

Ad ogni modo i primi dispositivi dovrebbero montare un display flessibile “immobilizzato” in un corpo rigido ma curvo come quello presentato durante il CES di inizio anno che potete vedere qui sotto. Questo perché il display, sebbene possa cambiare forma, sarebbe uno dei pochi componenti a poterlo fare senza perdere le sue qualità.

11

Il problema maggiore, attualmente, resta la batteria anche se Samsung dichiara di star lavorando anche su quello, in modo che, a partire da una posizione, possa curvarsi leggermente per poi tornare nella posizione iniziale.

Per capire le dimensioni di questo investimento, le voci di corridoio parlano di una produzione di 1,5 milioni di pannelli flessibili ogni mese già durante quest’anno. Noi speriamo di vedere il primo dispositivo il prima possibile!

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Massimo Toni

    Sì anche poi sulla tavoletta del cesso lo metteranno il flessibile…. Ma cose più utili no??

  • francescofra65

    Il primo pensiero va ad un terminale che si chiude a conchiglia, con sulla larte chiusa uno schermo a basso consumo, tipo e-book, e aperto uno grande tipo da 6 pollici a colori,

  • kekko2613

    Qualcuno può spiegarmi l’utilità?? non sono polemico ma realmente non riesco a capirne l’utilizzo….

    • Alessandro (G)

      immagina un cellulare che in tasca si deformi quando ti siedi e non ti dia fastidio.. immagina quanto possa essere resistente agli urti ammortizzando i colpi.. immagina l’applicazione di display flessibili sulle carrozzerie e i cruscotti delle auto (per non parlare solo di cellulari). Un giorno avremo auto con carrozzeria tutta fatta a display e il colore lo decidi tu (oltre al marketing che potrebbe nascere nel mostrare pubblicità sulla tua auto).
      tornando nel settore telefonia, immagina un cellulare a bracciale flessibile adattabile.. che consente un utilizzo a 360 gradi (magari con un sensore di gravità che ruotando il bracciale non ruoti anche il contenuto visualizzato)

      Insomma.. Immaginazione.. non serve molto a trovarne le utilità.

Top