Samsung mostra nuovi display AMOLED flessibili e anche trasparenti

flexible-screen

Il mese scorso vi avevamo annunciato il ritardo che avrebbero subìto i nuovi display flessibili made in Samsung. La produzione doveva partire dalla fine di questo anno ma per una serie di problemi riscontrati durante le prove, in primis la rottura del display dopo un periodo prolungato di piegamento, la casa koreana ha dovuto far slittare la produzione di questa tecnologia ad un periodo imprecisato del 2013, o forse addirittura 2014 se persistessero questi problemi.

Quest’oggi è stato rilasciato un video montato direttamente da Samsung che fa vedere l’idea che ha per l’utilizzo di questi suoi display trasparenti flessibili.

Come avete potuto osservare, l’idea di questa tecnologia da parte di Samsung è molto futuristica. E’ una buona idea avere con se un display con il quale interagire in qualsiasi momento della giornata avendolo sempre a portata di mano poichè inclusa in oggetti di uso quotidiano, come una penna o un orologio, oppure avere un giornale su schermo che si comporta come quello reale o averne uno nella propria auto che non dia problemi di visuale della strada poichè trasparente. In un futuro pensiamo che tutto questo sia possibile ma bisogna aspettare ancora alcuni anni poichè i costi di produzione sono tutt’ora altissimi e, per compensare tutte le uscite in denaro affrontate in questi anni da Samsung, i prezzi iniziali per questa tecnologia saranno elevatissimi.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Bruno Redondi (FB)

    naaaaaa…il display trasparente non ha futuro….poi come farebbero i dipendenti statali a cazzeggiare sui social….vorrete mica che si mettano a lavorare?

    • luigisergi

      ahahaha…quoto quoto!

Top