Samsung: i Gear forse compatibili anche con i dispositivi non Galaxy

samsung-gear-line

Il Galaxy Gear è stato il primo dispositivo indossabile di Samsung e purtroppo non ha avuto il successo sperato, complice soprattutto la compatibilità limitata a solo alcuni Galaxy. Inizialmente sarà lo stesso per i nuovi dispositivi indossabili, ovvero Gear Fit, 2 e 2 Neo, i quali saranno compatibili solamente con alcuni dispositivi di Samsung.

La situazione però potrebbe cambiare presto, almeno questo lascia intendere Luke Mansfield, Head of Samsung’s European Product Team. Nel corso di un’intervista rilasciata ad Android Planet, egli ha affermato che per il momento non è a conoscenza di quando i tre Gear saranno resi compatibili con i dispositivi non Galaxy, ma si aspetta comunque che ciò avvenga. Nessuno dei tre dispositivi esegue Android, ma i Gear 2 e 2 Neo hanno a bordo Tizen, il che dovrebbe rendere più facile espanderne la compatibilità.

In ogni caso, almeno il Gear Fit, dovrebbe essere compatibile in via più o meno ufficiale con altri dispositivi non Galaxy già al lancio, in quanto basterà installare l’APK del Gear Manager affinché funzioni, come dimostra il video qui sotto. Restiamo in attesa di ulteriori conferme da parte di Samsung, che speriamo di ricevere molto presto.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Madalin Bujor

    bah… non ne vedo grande utilita… specialmente con quei prezzi…

  • asdlalla

    Non dovrebbe essere una cosa speciale il fatto che si possano interfacciare con altri dispositivi “non galaxy” . . . Anzi dovrebbe essere una cosa normale
    Sti gadget non son proprio economici , e non è possibile che appena cambio dispositivo con un “non galaxy” devo buttarli..

  • BarackoBaldo

    Questa è una buona notizia… soprattutto per il Gear Fit!

Top