Samsung ha sviluppato una tecnologia di streaming in tempo reale

samsung-logo

Samsung, in collaborazione con l’operatore sud-coreano SK Telecom, ha annunciato di aver realizzato un nuovo sistema di streaming destinato ai dispositivi mobili. Grazie all’utilizzo dello standard MPEG di ultima generazione le due compagnie sono riuscite a creare quello che viene definito uno “streaming mobile in tempo reale”, superando i problemi tecnici che finora non avevano permesso una qualità di trasmissione delle trasmissione live senza lag.

I sistemi di trasmissione attuale soffrono di un ritardo (lag) rispetto alla televisione di circa 15 secondi. Con il nuovo metodo sviluppato da Samsung, la latenza è stata ridotta del 20%, raggiungendo addirittura soli 3 secondi sotto rete LTE.

Nel 2015 la nuova tecnologia inizierà ad essere implementata dalle due compagnie e, in futuro, Samsung ed SK Telecom tenteranno di estendere il sistema di streaming su scala globale. Se l’iniziativa avrà successo diverrà molto più pratico guardare le trasmissione live (match di calcio, trasmissioni televisive etc.) attraverso smartphone e tablet.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top