Samsung: gli italiani amano sempre più smartphone e tablet

samsung

Una nuova ricerca commissionata da Samsung non fa altro che confermare quella che è una tendenza che ormai va avanti da diversi anni nel nostro Paese: gli italiani amano la tecnologia e soprattutto smartphone e tablet.

Nonostante la crisi che investe praticamente tutta l’economia, i settori relativi ad alcuni prodotti tecnologici riescono a tenere il passo: basta entrare in un qualsiasi centro commerciale, del resto, per notare che i reparti dedicati all’hi-tech sono quelli più affollati.

Veniamo quindi ai dati del nuovo studio sulle abitudini degli italiani. Sono quasi 8 ore al giorno quelle che trascorriamo in media davanti a prodotti tecnologici e negli ultimi tre mesi la spesa pro-capite in questo settore è stata pari a 559 euro.

Passando alle famiglie, ciascun nucleo può contare su una media di 16 dispositivi tecnologici, con in testa TV, smartphone e tablet. Sono questi tre, del resto, i dispositivi più diffusi ed amati nel nostro Paese.

Per quanto riguarda gli smartphone, in Italia sono maggiormente amati quelli più recenti ed appartenenti alla fascia alta del mercato. Se la passano bene anche i tablet, considerato che la metà degli italiani ne possiede uno.

Concludiamo con il genere di utilizzo fatto di smartphone, tablet e PC: navigazione sul Web (91%), uso di applicazioni (79%), foto (79%), acquisto di prodotti e servizi (70%), streaming di contenuti musicali e video (58%), social network (71%) e messaggistica istantanea (72%).

Gli italiani si dirigono verso un futuro sempre più tecnologico? Speriamo.

Via

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Davide VR

    Non ci posso credere!
    Ed io che aspetto che esca il modello di punta per prendere il suo predecessore a meno di 300€

  • Fabrizio

    Soprattutto quegli italiani che piangono per il mutuo di casa, ma poi si fanno l’ultimo smartphone in 24 rate :D

    • Alzz

      Non ho mai preso un telefonino a rate né in abbonamento, ma credo che non ci sia niente di male a pagare 10€ al mese per togliersi uno sfizio, pure se hai il mutuo da pagare e ci riesci a stento. Non è che se uno che fa un mutuo poi debba fare per forza una vita di nerda.
      Tu pensa a spendere i tuoi soldi, loro sicuramente sapranno come spendere i propri!

      • Pasquale Simonetti

        Risparmiare qualche soldo per non arrivare a fine mese a stento e rinunciare al solito top di gamma Samsung? Prendersi uno smartphone Android un po’ più economico ma comunque valido? Si chiama logica, ma a quanto pare in molti non ce l’hanno.

        • Alzz

          Ogni essere umano ha delle priorità sulle quali niente può interferire, nemmeno la logica.

          • Pasquale Simonetti

            Hai ragione, lo smartphone è proprio un bene primario, ahahahah!

          • Alzz

            Non ho parlato di beni, rileggi meglio. Ho detto solo che le priorità delle persone sono insindacabili e spesso illogiche! Ah ah ah

    • B3rgaxx

      sono 30 rate… pochissimi fanno 24!!!

Top