Samsung Gear VR: possibile prezzo e data di lancio in Corea (Rumor)

samsung_gear_vr_001

Samsung ha ufficializzato il visore per la realtà virtuale Gear VR all’IFA 2014, senza tuttavia svelarne il prezzo né tantomeno la data di lancio. Alcuni documenti interni all’azienda potrebbero tuttavia far luce su tali aspetti.

Nelle ultime ore sono trapelate in rete alcune carte riguardanti il Samsung Gear VR: nello specifico si tratta di una serie di Q&A (domande e risposte) destinate ai rivenditori, all’interno delle quali vengono esaminate le più comuni richieste che potrebbero essere poste dai clienti, con relative risposte consigliate da Samsung.

Tra le suddette domande rientrano anche i quesiti: “Quando verrà lanciato il Gear VR?” e “Quanto costerà?”. Le risposte fanno riferimento al solo mercato coreano ma forniscono comunque un buon punto di partenza per capire le tempistiche che verranno adottate dal colosso coreano.

Se le informazioni si riveleranno corrette il Samsung Gear VR arriverà in Corea a partire dal 1 Dicembre e avrà un prezzo (al cambio) pari a 187 dollari. Prima di esultare per la “modica” cifra è bene ricordare che il VR non è un dispositivo stand-alone ma per funzionare necessita di un Samsung Galaxy Note 4 che funga da schermo. Di conseguenza possiamo ipotizzare che in Italia arriverà a 149 euro o più probabilmente a 199 euro a cui dovremo aggiungere il costo per il nuovo Phablet di casa Samsung (circa o oltre 700 euro).

Pensate che questi visori, e questo di Samsung in particolare, riuscirà a conquistarsi la sua fetta di mercato? O sarà ancora presto e non riuscirà a fare abbastanza presa?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Samsung Gear VR: gravi problemi di surriscaldamento - Tutto Android()

  • ottimo per scrivere i messaggini!

  • Dario Garcia

    Come friggersi a puntino il cervello

    • Giuseppe Nicotera

      Se lo faceva Apple però sarebbe stata un invenzione rivoluzionaria -_- la coerenza..

      • Dario Garcia

        Se lo !AVESSE! fatto Apple non me ne sarebbe fregato un c*zzo haha

        • Giuseppe Nicotera

          Oooo mi scusi professore -_- certo certo non ti sarebbe fregato…dicevano così anche per gli schermi più grandi…ora li osannano….la coerenza

      • Madalin Bujor

        Per noi sarebbe una rivoluzione se fatto da Apple tanto quanto lo è il suo smartwatch

        • Giuseppe Nicotera

          Sta zitto va..hai un iphogna? Aprilo e vedi chi gli fa i componenti -_- e come ti trovi studia un po la storia di Apple e di come rubavano i brevetti alla Xerox che faceva finta di non vedere..si è poi mi parlano di un azienda rivoluzionaria. .e hanno dovuto pure rubare il nome “iphone” senti va a cagare tu e la Apple

          • Madalin Bujor

            O ma calmo sono un androidiano ed un modder Android! Io ero sarcastico ;) e mi vergogno di te androidiano a comportarti così! Sono loro quelli che odiano e discriminano non scendere al loro livello per favore! Qui parliamo tra persone con rispetto non con oddio

          • Giuseppe Nicotera

            Ah scusa allora ahahah è che ci fracassano i maroni con sto iphogna che ogni volta dicono cavolate ^_^

  • Pingback: Samsung Gear VR: possibile prezzo e data di lancio in Corea (Rumor) - RSS News.it()

Top