Samsung Gear S arriverà in Italia e nel resto del mondo

samsung-gear-s

Il Samsung Gear S è probabilmente lo smartwatch Samsung più ambizioso e promettente di sempre. Dotato di sistema operativo Tizen, il device integra al suo interno una scheda SIM e può funzionare stand-alone senza essere necessariamente accoppiato ad uno smartphone. Oltre a ciò, il Gear S presenta un device molto accattivate, impreziosito dall’adozione di uno schermo curvo.

Tutte queste caratteristiche, come ben sappiamo, si pagano care ed infatti il prezzo del dispositivo, già ufficializzato alcuni giorni fa, è stato fissato a 299 euro. In un primo momento si era pensato che il Gear S, anche e soprattutto a causa del prezzo, sarebbe divenuto un oggetto di nicchia, destinato solo ad alcuni mercati selezionati. In realtà però le intenzioni di Samsung sono ben diverse, come hanno avuto modo di scoprire i ragazzi di SamMobile.

Questi ultimi hanno infatti scovato i codici dei firmware relativi al nuovo wearable, grazie ai quali è stato possibile risalire ai paesi in cui lo smartwatch verrà reso disponibile. L’Italia rientra fortunatamente nella lista, così come gran parte dell’Europa.

Non ci resta che attendere la commercializzazione del dispositivo, attesa per il mese di Ottobre.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Andrea P

    299 euro? Avevo capito che il prezzo fosse di ben 399€

Top