Samsung sta da tempo lavorando al nuovo SoC Exynos 8890 che utilizzerà i nuovi core Moongoose, come vi abbiamo riportato ieri, e che dovrebbe equipaggiare almeno una variante di Samsung Galaxy S7. Sembra infatti che il colosso coreano sia intenzionato a presentare tre differenti varianti del nuovo top di gamma, destinate ad altrettanti mercati mondiali.

Secondo le indiscrezioni trapelate in rete nelle ultime ore Samsung utilizzerà tre diversi SoC per Samsung Galaxy S7, scelta già adottata in passato dal colosso coreano anche se limitata a due varianti. Sembra che ci sarà una variante destinata al mercato indiano che monterà un Exynos 7422, il chipset che avrebbe dovuto essere montato su Galaxy Note 5.

Una seconda variante, destinata al lancio in Corea del Sud, Giappone ed Europa, dovrebbe montare il nuovo SoC proprietario Exynos 8890/M1 mentre la variante di Samsung Galaxy S7 destinata al mercato cinese e a quello statunitense dovrebbe utilizzare il SoC Snapdragon 820, a lungo testato nei mesi scorsi.

Si tratterebbe, se le voci fossero confermate, della prima volta in assoluto che Samsung realizza tre varianti dello stesso flagship ma la strategia potrebbe essere mirata ad aggredire nel modo migliore ogni singolo mercato, con esigenze e disponibilità economiche molto diverse uno dall’altro.

Via