Samsung Galaxy S6 con doppia fotocamera, 3 GB di RAM e Snapdragon 810 [Rumor]

Samsung-Galaxy-Note-4-vs-Samsung-Galaxy-Note-3-photo3

La presentazione del Samsung Galaxy S6 è ancora lontana ma in rete già si parla delle possibili caratteristiche tecniche del futuro smartphone coreano. Nelle scorse settimane abbiamo più volte sentito dire che il Galaxy S6 – nome in codice Project Zero – sarà il device della rinascita per l’azienda, da tempo in crisi a causa delle scarse vendite.

Quest’oggi siamo venuti a conoscenza delle possibili (e oserei dire probabili) specifiche tecniche dello smartphone. Stando a queste informazioni il Galaxy S6 dovrebbe sfoggiare un display Quad HD (2560 x 1440 pixel), 3 GB di memoria RAM e il potentissimo SoC di casa Qualcomm, lo Snapdragon 810 octa-core a 64 bit.

A differenza di tutti gli altri smartphone della serie Galaxy S, S6 dovrebbe inoltre montare una doppia fotocamera posteriore. Non conosciamo ovviamente le funzionalità software che verranno associate a questa presunta doppia fotocamera ma pensiamo che una funzionalità di questo tipo potrebbe rappresentare il classico “asso nella manica” da giocare in una situazione difficile come quella attuale (dal punto di vista finanziario si intende).

Per il momento è tutto. Per avere conferma di questi rumor dovremo probabilmente attendere il MWC 2015 che si terrà a Marzo.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Elephone G7 5.5 Inch MTK6592 Octa Core Android phone 4.4 Smartphone |()

  • Skhammy

    Ma non doveva essere un qualcosa di rivoluzionario ? Un taglio netto col passato ? Un concept completamente innovativo ? Quindi ? E’ finalmente pieghevole e/o dotato di display curvi o altre simpatiche ninnolerie ? Qual’ è l’ innovazione ? Doppia fotocamera (a proposito, mascherata bene in foto :-)), ? Roba vecchia. Procio a 64 bit ? non è un’ anteprima, si trova gia… 3 Giga di Ram ? Uhm… MI4… Display quad ? Se ha 4 ruote e ci puoi andare in giro… altrimenti… Vabbè, comunque la speranza sopravvive…

  • R D

    Samsung scaffale 4ever…

  • Gianma

    Comunque continuare a scrivere che Samsung è in crisi quando in realtà è leader assoluto del mercato mi sembra esagerato per non dire assurdo/ridicolo.. Semplicemente vende meno rispetto al passato, anche perché lei stessa ha puntato a saturare il mercato, ma al momento nessuno, e ribadisco nessuno (parlando di android, ovviamente), fa registrare i suoi numeri. Lg, Htc, Sony, Motorola/Lenovo sarebbero ben felici di essere in crisi come Samsung ahahahah

    • dert

      hai ragione, ma fidati, gli stessi che hanno avuto samsung(come me), dopo l’esperienza TouchWiz(a parte la lentezza di alcune operazioni, ma tutta la schifezza che ci mette samsung, e la profonda trasformazione di android puro) non facilmente ritornano a comprare un altro samsung.
      Ovvio che se in futuro dovesse rimettere mani alla sua UI, soprattutto ad alleggerire il tutto, personalmente mi ci ributterei su un Galaxy S!!

      • Aldo Tedone

        Non so a che galaxy sei rimasto ma se metti le mani su un s5 e ancor di più su note 4 non noterai alcun problema di velocità e lag o di surriscaldamento a differenza di altri terminali… la ui è migliorata molto rispetto a un anno fa e le funzioni che ha come multi windows e le tante altre possono essere molto utili, se non le si usa basta disattivarle, ma intanto ci sono… secondo me basterà poco a samsung per confermarsi leader, l’estetica la stanno migliorando con le cornici in metallo, la batteria è ottima, la fotocamera è sempre stata un punto di forza… gli altri che hanno? I materiali “nobili” che ora sta introducendo anche samsung, fotocamere spesso sotto la media nonostante i mega pixel vedi Sony, scelte ridicole come htc con cornici orrende e camera ridicola…

        • AleSuperfly

          però, a parer mio, la touchwiz è davvero pesantina da digerire…per l’amor del cielo, ci son tante cose utili e carine, tipo il sensore che impedisce allo schermo di spegnersi se rileva che lo stai guardando (cosa che magari sbaglio m non ho mai visto su altri telefoni), il multiwindows è figo e secondo me utile in più occasioni..però potrebbero renderla un po’ più snella e carina graficamente..
          ps: se provano a ripresentare per l’s6 quella cover posteriore bucherellata parto in missione per radere al suole tutte le catene di montaggio di quell’obrobrio.

          • Aldo Tedone

            si certo le back cover sono orrende anche se perlomeno hanno un buon grip. Io la cosa che spero di più che la smettano con knox e roba varia, anche quello fa perdere vendite… trovassero un altro modo per la sicurezza, ma non sti contatori del piffero che se uno è appassionato non può moddarlo a suo piacimento…

        • Alessandro Monticelli

          Note 4 e s5 non sono certo lenti, ma usandoli vicino a un iphone 6 o un htc one m8 noti la differenza.. Poi nell’uso quotidiano vanno bene ma da qui a dire che la touchwiz a fluidità non ha nessun problema A DIFFERENZA DI ALTRI TERMINALI mi sembra esagerato. Ogni azienda secondo me offre qualcosa in più delle altre e ognuno sceglie in base alle proprie esigenze, a parte in casi di flop o top evidenti. Ad esempio uno che vuole un buon audio e un design molto curato ma che non vuol dover prendere iphone andrà su un htc, chi ha più esigenze per la fotocamera, preferisce uno schermo amoled e vuole un android andrà, per come la vedo io, su un samsung. Chi vuole massime prestazioni ma su uno schermo più piccolo andrà su un xperia z3 compact, ecc.

        • Bogdan Batura

          statt calm ,che il attuale note 4 monta sensore fotografico sony !!!!cit!!!!!

          • Aldo Tedone

            sai quanti telefoni montano sensori sony?! piacere al c… qui si vede ancor di più come pecca sony, che pur producendosi in casa il modulo non riesce ad ottimizzarlo come fa samsung o anche meizu… samsung con sensori diversi da 16 megapixel ottiene da entrambi ottimi risultati, vedi S5 con sensore samsung isocell e Note4 con sensore sony

          • Bogdan Batura

            Aldo, vince il note 4 con fotocamera Sony ,cmnq tempo al tempo ed il sensore curvo li manda tutti a casa un altra volta ,non che deve battere i suoi stessi sensori pero hahahah ,in quanto riguarda ottimizzazione hai ragione,potevano far meglio ,ma hanno deciso di farne un altro ,cosi il vekkio lo venderanno hai polli tipo meizu elephon samsung ed altre marche cinesi tailandesi coreane che di loro non sanno fare un cazzo sanno solo scopiazzare le altre marche /tipo le polemiche del primo galaxy s ,che secondo me erano abbastanza fondate/tutte ste marke non sanno fare fotocamere/apparte samsung eppure/ per questo sono costretti a mangiarsi la testa tra i codici ed algoritmi ,poi il mio z1 se lo mangia s5 ho provato io stesso ,tutte le foto che si trovano su internet non girano su 20mp oppure non vengono messe bene a fuoco !!!!!!!!!!!!

    • Luca

      Nooooooo del resto vendo il 50% in meno rispetto all’anno scorso probabilmente la gente si sta svegliando.

  • marcoar

    Probabile solo la ram e la risoluzione.
    Per il resto speculazioni

Top