Samsung Galaxy S5: nuove voci su caratteristiche e data di presentazione

galaxy-s5

A causa delle vendite del Galaxy S4 che non stanno dando a Samsung quanto si aspettava, l’azienda Sud-Coreana avrebbe pensato di anticipare i tempi per la produzione del Galaxy S5. Qualche giorno fa, infatti, parlammo proprio di alcune voci che volevano la presentazione del nuovo super smartphone di casa Samsung per il mese di Gennaio, ma oggi grazie a nuovi rumor possiamo darvi qualche informazione in più.

Naturalmente il tutto è da prendere con la dovuta cautela, dato che si tratta di informazioni non confermate e che quindi potrebbero essere presto smentite. Fatto sta che è già la seconda o la terza volta che sentiamo parlare di data anticipata per la presentazione del Galaxy S5, quindi qualche dubbio che Samsung possa davvero presentare questo smartphone prima del dovuto potrebbe sorgere.


Stando alle voci trapelate in rete qualche minuto fa, il Galaxy S5 dovrebbe essere presentato al Mobile World Congress 2014, evento che come ogni anno si svolgerà a Barcellona in Spagna e che al quale saremo ovviamente presenti come anche gli altri anni. L’evento dovrebbe tenersi tra il 24 ed il 27 Febbraio 2014, ed il Galaxy S5 dovrebbe trovare posto sullo stand ufficiale dell’azienda.

Alle voci sull’ipotetica data di presentazione dello smartphone, se ne aggiungono poi anche delle altre che riguardano le caratteristiche tecniche. Finora si dice siano le seguenti:

  • CPU Exynos 64 bit
  • fotocamera da 16 megapixel con OIS
  • sensore di impronte digitali
  • scocca in metallo (Design 3.0)

Ovviamente si tratta ancora di voci che, come abbiamo accennato, per adesso non trovano conferma. Durante le prossime settimane si dovrebbe venire a conoscenza di novità che, ci auguriamo, siano più dettagliate.

Via e Via

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Samsung: i 5 milioni di Galaxy S4 venduti ad agosto non bastano – Tutto Android()

  • maurizio

    in vece di migliorare s4 pensano di fare s5 ma andate a cagareeee
    la gente spende un capitale e poi vede queste figure di merda ….!
    e questo il motivo di calo vendite del s4 non e ottimizzato e non siete in grado di risolverli siete una delusioneeeeeeeeeeeeeeeee….!

  • Lucian Manuel

    ma…a cosa serve la scocca in metallo…???a….per saldarla casomai si crepa…:-)…ma per favore….!!!se la fanno in carbonio e un altro descorso ma metallo…???

  • mike

    Tutti a dire che Samsung copia Iphone,peccato che l’ultimo aggiornamento di IOS ha la gestione di multitasking e del Siri che è speculare a quella di Samsung.Poi Samsung faceva il riconoscimento del volto ancora prima che Iphone mettesse il sensore di impronte.

  • jackevolution

    Ma qualcuno di voi si rende conto delle immense minchiate dette nei commenti sottostanti?? io boh, non ho parole…

  • dufnxirh

    E bruttissimo poi le impronte digitali ma dai poi dicono che non copiano Apple

  • urahara

    ora è scoppiata la moda del sensore di impronte! Beh io lo avevo sul mio vecchio motorola atrix e dopo qualche giorno l’ho disattivato perchè mi rompevo le palle a strisciare il dito ogni volta per sbloccare lo schermo, è una cosa inutile! Ma ora via tutti a seguire apple e le sue idee del cavolo! Mi trovo tanto bene col note 8, ma per quanto riguarda gli smartphone Samsung, stanno bene sullo scaffale o in vetrina!

  • carlomangano

    io lo voglio uguale al s4 sennò nulla.
    mi piacerebbe un s4 con le caratteristiche del note 3

    • Stefano Visentin

      diciamo che esiste già! anche se non in Italia. Samsung Galaxy J

  • ursus

    Talmente brutto che piu brutto di cosi non si puo guardare

  • balordo

    Se uno si va a rileggiere i “rumors” spesi e detti in relazione al S4 e al NOTE3 ha da farsi ricche ricche risate…. la sequela di cazzate dette nei rumors non hanno pari

  • dsca

    Ma prendersi un po di tempo per ottimizzare il software no eh….

  • Pingback: Samsung Galaxy S5, nuovi rumors su caratteristiche e presentazione | SuperNerd.it()

  • Io lo chiamerei Samsung Galaxy 5S …….. ultimamente Samsung mi sta deludendo parecchio..

  • Mashhh84

    no, il sensore d’impronte nooooo!!!

    • Dado401

      Il sensore di impronte se usato bene (come su 5s) è utilissimo.

  • jonathan

    la samsung non impara dagli errori del passato…apple fa samsung ricopia…mi dite a cosa serve un 64bit che nemmeno su iphone 5s è funzionale?!?!apple mette il sensore d’impronte???bè ora lo fa pure samsung…il prossimo galaxy si chiamerà i-galaxyphone…dai samsung originalità innovazione e soprattutto indipendenza cerebrale…forse dopo aver fatto 4 modelli di galaxy s ha capito che la plastica o policarbonato ha un po rotto le scatole e farà una scocca in alluminio…ma in ogni caso non porta mai innovazioni ma solo scopiazzature…è brava nel marketing…anzi bravissima ed è quello che manca ad htc e sony…ma sia sony che htc hanno portato miglioramenti..htc ha osato con una fotocamera ultramegapixel e sony con dispositivi resistenti all’acqua “che samsung ha subito copiato ma senza convalidare la garanzia”…invece di fare le pubblicità con messi pensate a fare dispositivi originali senza copiare apple o chi che sia…cercate di rendervi originali con applicazioni implementate che occupano quasi il 50% della memoria e vi parate il culo dicendo che i possessori di s4 possono espandere la memoria però avete dispositivi che hanno lag a gogo…secondo me dovete personalizzare android ok ma non cosi tanto e in più dovete smetterla di prendere come punto di riferimento apple…sono sincerò adoro la apple..dai macbook pro “sono inacapace di usare altri sistemi operativi al di fuori di osx” agli ipod…ma per i tablet e cellulari sono un android dipendente ed è proprio per questo che siccome samsung può avvalersi del miglior sistema operativo mobile sul mercato “è un mio pensiero” deve sfruttarlo al meglio lasciandogli la sua fluidità velocità e risposta immediata all’uso senza incasinarla troppo e senza voler assomigliare alla apple…

    • Aldo Tedone

      apple da sola non inventa un bel niente, dato che per il 64 si appoggia anche su samsung per la produzione, il sensore di impronte doveva esser presente sul note 3 ma non ce l’hanno più messo perché al momento inutile, quindi non mi sembra che nessuno copi nessuno… credo che tutte le tv al mondo siano led e smart ormai a prescindere dalla marca, nessuno si lamenta di ciò perché ovviamente nessuno vuole il tubo catodico, non vedo perché bisogna creare problemi se samsung o o lg o apple o google implementano una feature uguale ad un concorrente, non ci sarebbe progresso.

      • Alfredo Fabbricatore

        Senza contare che Apple non ha inventato niente… Il sensore per le impronte digitali digitali lo ha montato Motorola nel 2011,la scocca in metallo è sui cell da una vita, non ha inventato apps e Cmq smartphones esistevano molto prima che Apple uscisse con iPhone. Il loro marketing però è il migliore ed ormai la gente ha i paraocchi ed invece di pensare a ciò che possa essere utile o no guardano chi copia cosa dal loro punto di vista. Io ti posso dire che su iPhone 5 non riuscivo a neanche a scrivere la mia email per il display così piccolo e mi sembra stupido che per molte operazioni di carico e scarico files hai bisogno di iTunes… Vedo molti iPhone users che passano ad Android e non tornano indietro…. Fino ad ora non ho mai visto il contrario

        • BarackoBaldo

          Si come no, gli smartphone esistevano anche prima che uscisse l’iphone! ahahahah Bella questa! Con dei touchscreen orribili e S.O. pieni di lag e bug (Microsoft e Symbian). Ho capito che odiate Apple, ma un po’ di obbiettività ca**o! Apple ha reinventato gli smatphone. Punto. Che poi adesso che nn riesce a innovare più il settore è un altro discorso! Vengo dal mondo Apple dopo aver trascorso 5 anni con vari iPhone in mano! Apple avrà i fanboy ma anche Android con gli haters nn sta messo bene! Obbiettività ragazzi, no fede!

          • Alfredo Fabbricatore

            Che contraddizioni… Ha re-inventato lo smartphone… Ahahahah.. Se una cosa esiste esiste.. Avrà sicuramente aperto la strada ad un nuovo tipo di smartphone con caratteristiche diverse questo voglio dartelo ma l’innovazione è lì che finisce… Se pensi che ad inizio anno il flagship Apple girava ancora su 3g ti rendi conto che il paragone non può proprio farsi con nessun’altra piattaforma… O forse in Italia le reti sono così messe male che nessuno sen’e’ accorto… Questo non lo so…

          • BarackoBaldo

            Non ho detto infatti che non esistevano gli smartphone, ma dopo l’iphone chiamare smartphone tipo un P900, Qtech o un Navigator è un eresia…. troppo macchinosi, lenti e senza un pennino nn andavi da nessuna parte! Ormai per il momento il mercato è saturo di innovazioni, ne Samsung ne Apple ne qualsiasi altra casa può inventarsi nulla di così “innovativo” ma nello stesso tempo utile nella quotidianità! Poi bo! :)

        • BarackoBaldo

          Molti utenti Apple, dopo aver provato Android sono tornti indietro, molti! Basta vedere una persona che uso ne fa del proprio smartphone! Spero proprio di nn essere uno di questi!
          P.S. Sto aspettando l’uscita dell’ N5 :P

    • Francesco Maiorana

      Sembra che l’invenzione dello smartphone sia di Samsung e non di Apple, che quest’ultima abbia, non si sa come, a fregare i progetti a Samsung… si sente dire anche che la forma dell’Iphone l’abbiano fregata a Sony…

      Chissa se tutto è vero…. forse anche Apple scopiazza un po

    • mattiaaloe

      Ma dai i 64 bit in iphone 5s sono inutili perche ha un processore non idoneo. L’ ha messo solo per attirare la gente

      • Lucian Manuel

        anche perche monta 1 gb di ram…se non sbaglio,visto che 64 bit servono per poter vedere oltre 4 gb di ram…!!! secondo me e una cagata pazzesca…!!!…:-)

  • mario d’amico

    Tanto x fare soldi sarà questo s5 incasinato pure…. ma siccome c’è crisi nn venderanno neppure questo come si aspetta la Samsung.

  • cagliostro800

    64 bit perchè A7 è a 64 bit. Quante applicazioni sono ottimizzate per i 64 bit?
    Non ha senso su iPhone,figuriamoci su Samsung.
    Già l’ S4 era pieno di lag all’uscita, attenti a far le cose di fretta…

    • mic1493

      ti ricordo che il note 3 ha 3 gb di ram se samsung volesse usare 4gb e un processore 64 bit va bene,l’importante è avere anche un sistema operativo e le app compatibili

      • cagliostro800

        S.O. e app compatibili…hai detto poco!

  • land 110

    tra un po ne presentano uno al mese
    mi sa che é da abbandonare sta samsung
    ti blocca bootloader , contatori , aggiornamenti col
    contagocce , terminali obsoleti in 6 mesi
    un 64 bit che non ha senso in quanto definire android
    crudo e immaturo ha ancora un senso
    e questi ti buttano un 64bit
    che non é supportato da niente e nessuno
    tantomeno android a quanto ne so non é 64bit
    so perplesso!!

    • Aldo Tedone

      se ti fai il problema bootloader e contatori neanche devi pensare di acquistare samsung dal principio perché ciò si ricollega con le inutili lamentele degli aggiornamenti Samsung, dato che quest’ultima offre lato software molto più di quanto possa offrire un numerino in più della versione android. Terminali obsoleti poi forse secondo la moda, perché ce la malattia di voler sempre il meglio per farsi belli, ma obsoleti dopo pochi mesi non lo sono, neanche dopo un paio d’anni, obsoleto è un galaxy ace. Anche i primi pc a 64 bit non avevano senso, ma prima o poi bisogna pur iniziare.

      • land 110

        ma certo sono daccordo
        resta il fatto che quel terminale li non fara mai funzionare il suo 64 bit
        tra il tempo che arriva e il tempo che loro FORSE e SE mettano a disposizione una rom
        senno che ci stanno a fare i modelli nuovi ongi 6mesi

        • Aldo Tedone

          ci pensa Chainfire che ha già rootato il note 3 senza intaccare il contatore knox!!! ;)

      • balordo

        Bravo Aldo io ho un S2 e credo che arriverà alla 5 di Android, potrò montarci Firefox e Ubuntu, quindi ha altri 2 anni di vita buoni sommati ai 2 e mezzo già passati fanno almeno 4 anni di vita…… Se per voi è obsoleto…..

Top