Samsung Galaxy S5 ha già lo 0,7% di market share degli smartphone Android

galaxy-s5

I dati diffusi da Localytics nelle scorse ore e relativi al Samsung Galaxy S5 evidenziano l’enorme successo di pubblico che il nuovo top di gamma Android del produttore coreano è riuscito a conquistare in nemmeno due settimane di permanenza sul mercato.

Lanciato ufficialmente venerdì 11 aprile, infatti, il Galaxy S5 potrebbe già vantare lo 0,7% del market share degli smartphone Android attualmente attivi. Un risultato incredibile e che acquista ancora maggior valore se si considera che risale ad alcuni giorni fa (esattamente una settimana dopo il suo esordio).

Per andare a scovare un terminale capace di garantire numeri del genere bisogna scomodare l’iPhone 5s, che in sette giorni è stato in grado di raggiungere un adoption rate dell’1,1%, cifra che certamente corrisponde ad un minor numero di modelli venduti se si considera la maggior diffusione degli smartphone Android.

Galaxy-S5-Chart-1

Tornando al Samsung Galaxy S5, la vendite più numerose si sono registrate negli Stati Uniti (64%) mentre in Europa si è toccata quota 23% e negli altri mercati il restante 13%.

Galaxy-S5-Chart-2

Considerato che il Samsung Galaxy S5 non è ancora disponibile a livello globale, ci sono tutte le potenzialità perchè nelle prossime settimane i suoi numeri salgano ancora molto. Il produttore coreano sembra aver fatto nuovamente centro.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • tia

    mentre la % del nuovo one m8?

    • davide

      non classificato: ne avranno venduti 10

      • Bonny

        0.7% rispetto al totale degli s5 più o meno lol

  • Leonardo

    Samsung rimane maestra nel fare pubblicità a differenza della concorrenza htc , sony ed lg… Pubblicità di tutti gli operatori che innalzano le potenzialità di questo smartphone, lo vediamo col suo sfondo con milioni di colori su ogni cartellone in ogni città del mondo… beh se ci sa fare perché criticarla ?!

    • chupa93

      Proprio perché l’unica cosa in cui eccelle è la pubblicità… Le altre a mio avviso fanno terminali più interessanti

      • Leonardo

        Sì, infatti non sto di certo ad elogiare S5 anche se comunque lo critichiamo ma ha tutte le caratteristiche di un top di gamma, cosa possiamo pretendere che davvero lo smartphone ci faccia il caffè ?! Ex possessore di S4 , ora di Note 3, deluso dal primo, stupefatto dal secondo e non comprerò l’S5 ma comprerò il Note 4 :)

        • chupa93

          Per questo non posso che elogiarti…la serie note è l’unica interessante dei samsung… Per quanto riguarda l’hardware quelli che si sono lamentati sono solo una piccola percentuale, chi vuole 3gb di ram e schermo qhd ma la maggioranza voleva una rivoluzione di stile, cosa che non c’è stata…anzi con quel cerotto alcuni si sono sentiti presi in giro. Poi c’è un’altra percentuale che lo compra perché è samsung, perché fa figo, o perché no anche a chi piace ( i gusti son gusti) . Però poi non vi lamentate che è fatto di plastica se lo comprate samsung continuerà a fare così … Like apple. Potete dire ciò che volete, la plastica è più resistente (non è vero…esperienza personale) ( iphone è un caso a parte) i gusti sono gusti e non posso dire nulla. Per finire ho notato che i cultori del galaxy si stanno incuriosendo di HTC m8 e del suo non beats audio( anche su quello devo discutere).

    • Enrico Furnari

      1000 pollici in su. Prima regola per una qualsiasi azienza: impara a vendere, poi a fare le cose, non il contrario. Chi non l’ha ancora capito vive nel mondo dei sogni… Da un felice possessore N4.

Top