Samsung Galaxy S3 e Note 2 potrebbero ricevere Android 4.4.2 per la fine del Q1

AndroidPIT-Samsung-KitKat

Stando a quanto riportato dai ragazzi di Android Geeks pare che per Samsung Galaxy S3 e Note 2 potrebbe ricevere l’avanzamento di distribuzione ad Android 4.4.2 sul finire del primo trimestre del 2014.

Dopo aver contattato un ingegnere di Samsung, pare che, come risposta alla domanda su un possibile aggiornamento per questi due dispositivi, abbiano ricevuto una conferma. Lo stesso ingegnere avrebbe riferito che l’aggiornamento ci sarà ed è previsto per la fine del Q1 2014, subito dopo il rilascio per Samsung Galaxy S4 e Note 3. In pratica l’ingegnere s’è lasciato sfuggire due informazioni in una sola risposta, ovvero che l’aggiornamento ad Android 4.4 per Galaxy S4 e Note 3 arriverà ufficialmente in queste settimane e che per Galaxy S3 e Note 2 potrebbe arrivare subito dopo. Sappiamo bene che l’aggiornamento ad Android 4.4.2 per Galaxy Note 3 è già uscito, invece per Galaxy S4 si aspetta il rilascio ufficiale.

Noi non possiamo in alcun modo affermare se quanto riportato corrisponde al vero oppure no, ma sappiamo che l’aggiornamento ad Android 4.4 per Galaxy S4 è dietro l’angolo. Possibilmente allora Galaxy S3 e Note 2 potrebbero vedere un altro avanzamento di distribuzione, ma dobbiamo prendere questa notizia come un rumor molto interessante, ma da verificare. Staremo a vedere cosa accadrà nei prossimi giorni e se Samsung confermerà o meno.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • ricdil

    Non aggiornate, io l’ho fatto col Note 2 brand 3 e mi sto mordendo i gomiti. Era perfetto ed ora si blocca ogni 3 minuti. Devo spegnere e riaccendere 20 volte al giorno. Fa schifo questo aggiornamento e siccome ci lavoro questa cosa mi sta danneggiando.

    • H!PER

      Guarda che non esiste la versione ufficiale di 4.4.2 per il Note 2. Se hai installato Cyanogen o altro allora non lamentarti.

      • ricdil

        Scusa credo di avere sbagliato articolo, io ho aggiornato ieri al 4.3 e il Note ora è una schifezza.

    • Marco

      scusate ma con il Note2 , l’aggiornamento alla versione 4.3, non vi ha generato un errore bloccante alla funzione comandi rapidi ? Qualunque cosa io faccia mi risponde “Il programma comandi rapidi è stato arrestato” . Poi termina di funzionare

    • Liba

      ho avuto lo stesso problema su galaxy S3, ho installato tramite ODIN il firmware no brand, e ho risolto tutti i problemi

  • shrek

    Ho S4 mini ancora sulla 4.2. Sarà la volta buona per ricevere un aggiornamento? O devo passare a cm11?

    • Agostino Iodice

      Al momento dell’acquisto a pari prezzo dovevo scegliere s3 o s4mini…ho scelto s4mini credendo di trovarmi un passo avanti con gli updata, evidentemente mi sbagliavo!

      • ChIP_83

        hai fatto una scelta sbagliata sotto tutti i punti di vista

    • Marco Battaglia

      semplicemente io non avrei preso samsung,sono delusissimo dall’s3

  • Marco Vianello

    Speriamo arrivi questo aggiornamento nuovo perche’ il 4.3 e’ un vero disastro,basti pensare che il mio S4 (che posseggo da 6 mesi) non e’ piu registrato in rete a causa di questo aggiornamento.Mi domando,ma un colosso come SAMSUNG non testa i propri aggiornamenti prima di distribuirli?O meglio come li testa?

  • francesco

    Ripeto mi sembra che ci sia un po di disordine, allora apple quando aggiorna aggiorna tutti wp.tra un paio di mesi esce 8.1 e aggiorna tutti solo android ce questo bailame e ora google dia delle direttive e che non ci sia questa anarchia che si pensa solo alle novita, note 3 s4 note2 s3 samsung personalizza ma nello stesso tempo penalizza uno che appena comprato note3 doveva gia averlo 4.4.2 e un anno che se ne parla di kit kat dobbiamo fare capire che uno non puo cambiare telefono ogni anno stan gia facendo s6 e note4 ma basta

    • Mah

      Punteggiatura. Questa sconosciuta.

    • urahara

      Nessuno ti obbliga a cambiare telefono infatti, io ho un note 2 con la 4.3 e per me va benissimo così!

      • alessio

        io ho un s3 e aggiornato al 4.3 e va bene anzi voglio provare il 4.4

        • urahara

          Ben venga di certo il 4.4,ma pare che ormai, se non si ha l’ultima release, il telefono smette di funzionare, sinceramente questa corsa all’ultimo aggiornamento la trovo ridicola e senza una reale utilità, e sti cavoli se Apple o Windows aggiornano tutto e subito

  • Stefano Lopiano

    Ma se non hanno neanche finito di lasciare una versione decente della 4.3 per S3….questi di Samsung parlano per accaparrarsi clienti a gogo….poi però l’esperienza utente ne risente….che tristezza….

    • marco

      veramente per i no brand è stato già rilasciato l’aggiornamento e il 24 gennaio anche per i brand 3

  • AYZAK

    Uscirà per il Samsung Galaxy Note !? (GT-N7000)

  • David…

    Spero un miglioramento per il Note II con la versione 4.4.2…Visto che l’aggiornamento 4.3 e veramente penoso mi dà tanti problemi, era meglio la 4.1.2…

    • Lollo94

      Io ho aggiornato da 4.1.2 a 4.3, Volevo fare un Wipe prima dell’aggiornamento x essere sicuro di non lasciare file che potevano dare fastidio alla nuova versione, ma invece va benissimo cosi com’è :)
      Prova…oppure scarica il firmware originale e flashalo con odin, tanto con i firmware originali non aumenta il counter di Knox.

  • Simone

    Più che altro che cosa ci sarebbe da cambiare?? Si è visto in generale che 4.4 non abbia portato chissá che novitá..sia sui nexus che sull’aggiornamento del Note3. Quindi ok…è giusto che aggiornino e fa sempre piacere avere l’ultima versione di Android…ma sinceramente essere ossessionati da un aggiornamento che mi porta le icone bianche nella barra di stato e poco altro fa sorridere

    • Nicola Giannone

      dici? sul mio n4 noto migliorata batteria, fotocamera ed utilizzo in generale. con art poi è uno spettacolo

    • fdragon

      4.4 porta anche diversi miglioramenti in termini di velocità di sistema e utilizzo della Ram. Senza contare che quelli che hanno installato la rom polacca sul loro note 3 segnalano un nettamente migliorato uso della batteria.

      • Simone

        Batteria migliorata di quanto? Li so bene i miglioramenti che ha apportato (con grandi performance anche con dispositivi da 512mb di ram)..ma visivamente nell’utilizzo giornaliero non ci saranno tutte queste differenze.
        Più che altro Samsung non deve cambiare molto da 4.3 a 4.4 nella sua interfaccia…quindi il mio commento era riferito al fatto che ci dovrebbe mettere poco…quindi è giusto che ci metta solo qualche mese e di questo ne sono molto contento.
        Anche perchè sia s3 che note2 sono fra gli unici dispositivi 2012 ad avere la 4.3 e se li aggiornassero davvero in questi temp sarebbe una gran cosa..ci poteva andarci molto ma molto peggio.

        • Simone

          *ci poteva andare

        • Su Note 2 ci sono problemi nei tempi di accesso alla memoria con la 4.3… quindi se migliorano questi fattori la differenza si vedrà e di molto.

          • Simone

            Non discuto su quello…potrá essere anche così..ma è un problem di jelly bean e che migliora con kit kat? Io credo che sia più un ottimizzazione samsung a prescindere dalla versione.

            Al di la di tutto il mio commento era detto in positivo..nel senso che visto che cambierebbero solo componenti del sistema di base e non devono cambiare tutte le app samsung come da 4.1 a 4.3…quindi perchè dovrebbero dilungarsi nell’aggiornamento??

            Vedremo se Samsung lo ottimizzerá a dovere.

          • Non fraintendermi. Concordo con te. Devono lavorare però anche su altri fattori oltre alle app. Oltretutto le app non necessitavano di chissá quali modifiche. Erano gia conpatibili con Android 4.3… sono state modificate per aggiungere features che la 4.3 consentiva di inserire. Tuttavia é un lavoro duro fare certe cose su numerosi device…ma se la sono presa comoda e hanno preso sottogamba alcuni fattori

          • Michele D’Onofrio

            Ciao, ho un note 2 lte, non ho ben inteso i problemi sui tempi di accesso alla memoria di cui parli. Ho aggiornato alla 4.3 ufficiale, ormai, da tempo e l’impressione che ne ho avuto è stato un miglioramento della fluidità generale e, per quello che conta, un incremento delle prestazioni misurate da antutu. Quello che, invece, lamento è un consumo maggiore della batteria.

  • Stefano Sanji

    sempre gli ultimi samsung

    • Aldo Tedone

      ah si?! parlami di htc one x, il rivale di S3…

      • Samuel Campoli

        one x non sarà aggiornato più perché nvidia ha negato i driver necessari per kitkat, altrimenti sarebbe andato avanti nell’update

        • Aldo Tedone

          eh quando si fa un device devi anche programmare le cose e assicurarti un buon supporto di nvidia…

          • Samuel Campoli

            Già… Anche al mio galaxy nexus stava toccando la stessa sorte, ma per fortuna i driver sono arrivati lo stesso >_<

    • Jacopo verderio

      Che ca**ata… guarda che solo i Motorola e i Nexus hanno 4.4.2 kitkat grazie a Google,se fosse sempre l ultima il mio note 3 sarebbe ancora 4.3 e non 4.4.2 e anche se l ho scaricato tramite firmware era ufficiale e non mi ha invalidanti la garanzia,altro che ultima ma in che mondo vivi quello degli Heathers. Non mi sembra che Dell l9 o one x si hanno avuto ancora notizie alla 4.4.2

      • Ormai quando esce fuori il nome Samsung la gente spara a zero… Non è obiettiva. Io pensavo che ci avrebbero messo di più ma non per questo considero migliori gli altri produttori…

    • Simone

      Ultimi rispetto a chi??

  • Sperate che lo faccia bene l’update…..

    • mark

      se è come a l 4.3 ciaooo

  • francesco

    Ma ci mancherebbe che non aggiorni smartphone che hanno capacita di supportare kitkat 4.4.2 io da possesore di note 2 mi riterrei offeso da samsung non coprerei piu da loro nemmno una memo samsung deve aggiornare tutti i telefoni che supportano 4.4.2 altrimenti non e seria ed avrebbe troppe conseguenze negative.

    • Luca Pulpo

      il note 10.1 sta ancora alla 4.1.2 :|

    • Emilio Mineo

      in teoria la 4.4. è ottimizzata per i devices con ram 512 … cioè quasi tutti i terminali usciti dal 2011. ma conoscendo sam non lo farà mai!!!

  • peppe

    non vedo l’ora che esca per S3

Top