Samsung Galaxy S riceve la CyanogenMod 10.1 ufficialmente (guida)

Galaxy-S-jelly-Bean

Siamo davanti ad un terminale che dovrebbe essere “vecchio”, sebbene gli anni sulle sue spalle ci siano, ma Samsung Galaxy S (i9000) non ne vuole sapere di abbandonare la scena. O meglio, gli utenti del primo device della famiglia Galaxy S potranno da oggi beneficiare della ROM più diffusa a livello globale.

L’esperienza Android su questo terminale, almeno da parte di Samsung, sembrava fermarsi alla versione 2.3 Gingerbread, ma grazie al team di cui sopra non è stato così. Certamente le personalizzazioni Samsung non saranno presenti, ma l’ultima versione di Android disponibile per gli smartphone del settore si.

Potete trovare sul nostro forum la guida dedicata all’installazione della suddetta nel terminale al link qui di seguito. Tuttavia, come sempre in questi casi, dobbiamo farvi la solita raccomandazione: eseguite quanto riportato dal nostro moderatore simoscorpion soltanto se avete le conoscense e se sapete quello che state facendo.  Tutto non dovrebbe risultare problematico grazie alla guida altamente dettagliata, ma la cautela non è mai troppa.

Come detto prima trovate la discussione con la relativa guida ed i file necessari a questo link:

[ROM]Cyanogenmod 10.1 [NIGHTLY] ufficiale per galaxy s

A noi non rimane altro che augurarvi buona installazione e godetevi l’ultima esperienza Android disponibile per questo device. Tutti i possessori di questo smartphone si sentiranno sicuramente contenti, e come non esserlo in effetti.

[Si ringrazia simoscorpion per la segnalazione]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • androidavix

    Mi chiedo perchè il Desire, che è vecchio uguale e per di più simile al Nexus One, non goda dello stesso supporto da parte di Cyano, visto che siamo fermi alla 7.2.1 basata su Gingerbread.
    E’ solo per la memoria interna????

    • Silver Bull

      Esattamente sono un ex possessore di desire e attuale di galaxy s XD e se leggi tra i vari documenti che il team cyano ha pubblicato ce n’è uno dove spiegano che le limitazioni alla memoria interna rendono il porting complesso e che l’esperienza d’uso finale non è soddisfacente (si parlava di ripartizioni interne o sd) motivo per cui hanno interrotto lo sviluppo alla cm7 e non dimenticare che se il desire è uguale al nexus one il galaxy s lo è con il nexus s ;)

Top