Samsung Galaxy Note 4 con scanner della retina?

BsRl-MECUAAWo_N

L’IFA di Berlino si avvicina e con esso si avvicina la presentazione di alcuni nuovi dispositivi molto attesi, fra cui spicca il Galaxy Note 4. Negli ultimi giorni, si sta rendendo protagonista di alcune prime indiscrezioni, che ancora una volta cercano di anticipare un dispositivo a marchio Samsung, e quelle di oggi provengono direttamente dal produttore coreano.

SamsungExynos, tramite l’account ufficiale di Twitter, ha condiviso un tweet e un’immagine che potrebbero suggerirci una caratteristica del dispositivo, di cui ormai parliamo da qualche mese, ovvero la presenza di uno scanner della retina. L’immagine che vedete qui sopra, infatti, è stata accompagnata dalla frase “La sicurezza può essere migliorata con caratteristiche uniche per noi. Questo è quello che immaginiamo. Che cosa usereste?” che potrebbe suggerirci proprio che Samsung sia al lavoro su una nuova soluzione per sbloccare i dispositivi e in particolare sullo sblocco tramite scansione delle retina, che potremmo già vedere a bordo del Galaxy Note 4.


Queste, ovviamente, sono solo speculazioni che non si basano su informazioni ufficiali e perciò il consiglio è, come sempre in questi casi, di prendere il tutto con le molle, almeno fino a quando non ci saranno delle prime indiscrezioni concrete in questo senso. Appuntamento, dunque, alla prossima fuga di notizie.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Apocalysse

    Basterebbe che rilasciassero lo scanner d’impronta sullo schermo ! :)

    • Emilio Genazzini

      la funzione è gia attiva su s5 e confermata su note 4 :) la retina sarebbe a mio parere un bel plus….. ciao

      • Apocalysse

        No, S5 non lo ha ^^
        Era ancora in sviluppo presso Synaptics :)

        • Emilio Genazzini

          intendevo lo scanner d’ impronta :)

          • Apocalysse

            Lo scanner d’impronta ok, ma lo scanner d’impronta sul display no ^^

          • Emilio Genazzini

            scusa ma io attivo lo sblocco del s 5 di mia moglie con l’ impronta :)

          • davidemo89

            si, ma lui intende sullo schermo non sul sensore d’impronta.

          • Emilio Genazzini

            allora scusate ma son tonto io !! differenza ? è l’unica cosa che funziona bene sull’ s5 :) :) (io il mio note 3 lo cambio solo x il 4)

          • Apocalysse

            Differenza ? Prova a pensare la parte bassa del display dello smartphone che come ci appoggi il dito viene riconosciuta la tua impronta senza scorrere o altro, le applicazioni diventano molteplici oltre a essere più pratico :)

Top