Samsung Galaxy Note 3: il nostro focus sulla Multimedialità

123

Il Samsung Galaxy Note 3 è uno di quegli smartphone per il quale non basterebbe una recensione di un’ora per mostrare tutte le funzionalità ed esprimere le nostre impressioni riguardo al suo funzionamento. Così come facciamo spesso per i dispositivi più interessanti, procederemo per gradi mostrandovi inizialmente alcuni focus sulle funzioni più importanti e poi concluderemo con la recensione completa che seguirà i nostri classici standard.

Oggi ci occupiamo di andare ad analizzare le funzioni relative alla multimedialità, in particolar modo fotocamera, galleria e riproduzione video. La fotocamera posteriore di Galaxy Note 3 è da 13 MP, quella anteriore da 2 MP. La qualità nello scatto delle foto è davvero ai massimi livelli per quanto riguarda gli smartphone attuali, ed è possibile rendersene conto guardando i nostri sample scattati alla massima risoluzione disponibile.

20131004_134003 20131004_134008 20131004_134016 20131004_134027 20131004_134034 20131004_134047 20131004_134105 20131004_140017 20131004_171341 20131004_172038        20131004_172114        20131004_172132

Altro punto forte della fotocamera posteriore è la registrazione di video che può avvenire oltre ai classici formati fino al 1080p, anche in risoluzione UltraHD 4K, con un numero di pixel 4 volte maggiore rispetto al “classico” FullHD: in molti ritengono questa funzione poco utile in quanto la tecnologia non può essere ancora sfruttata al massimo, è innegabile però che si tratta di una funzione in più che in futuro potrà rivelarsi un plus non indifferente. Ovviamente abbiamo registrato alcuni sample nelle varie modalità, compreso il movimento al rallentatore a 120fps 1/8.

FullHD a 1080p

UltraHD in 4K

FullHD con stabilizzatore digitale

Movimento rallentato 120fps 1/8

Per tutte le altre informazioni e le analisi relative al comparto multimediale di Samsung Galaxy Note 3 vi lasciamo al video che abbiamo caricato sul nostro canale You Tube, e vi invitiamo a continuare a porci le vostre domande, per permetterci di rispondervi durante i prossimi focus, confronti e recensione completa. Vi ricordiamo inoltre l’offerta per acquistare questo smartphone su glistockisti.it sia in garanzia europa che in garanzia italia, i cui link sono presenti a fine articolo.

Galaxy Note 3 Garanzia Italia a 649 € su Gli Stockisti

 

Galaxy Note 3 Garanzia Europa a 599 € su Gli STockisti

 

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Samsung Galaxy Note 3 Test Video in FullHD (1080p) da TuttoAndroid.net | 100Video()

  • Pingback: Samsung Galaxy Note 3 Focus Gaming e Benchmark da TuttoAndroid.net | 100Video()

  • Pingback: Samsung Galaxy Note 3: il nostro focus sulla produttività – Tutto Android()

  • Pingback: Samsung Galaxy Note 3: il nostro focus su Gaming e Benchmark – Tutto Android()

  • Pingback: Samsung Galaxy Note 3 Focus Gaming e Benchmark da TuttoAndroid.net | Videorecensione Blog()

  • Antonio

    Ciao, sicuramente comprerò questo gioiellino, ho sempre comprato dagli stokkisti, e quello che vi voglio chiedere è: Visto che con garanzia europa si risparmia qualcosa,comviene prenderlo o spendere qualcosa in piu e prenderlo italiano? Per quanto riguarda le differenze dei dispositivi,apparte l’attesa in più dell’assistenza, quali sono?Avevo letto che potrebbero esserci differenza nel processore, e nel blocco del cell quando si esce dall’europa.per il resto?Grazie mille

  • Pingback: Samsung Galaxy Note 3 Focus Produttività da TuttoAndroid.net | Videorecensione Blog()

  • angisbregolius

    Ma le photosphere by samsung? Ci sono o no? Nessun blog ne parla. Potete farne una completa e postarla alla massima risoluzione su G+

    • Emanuele Capone

      Ne abbiamo parlato nel focus video, vedremo di farne un sample e postarlo su G+ ;)

      • angisbregolius

        Grazie, ci conto . L’importante è che su g+ venga caricata alla massima risoluzione così da vedere quanto occupa e la risoluzione . Poi se faceste una sfera uguale ma con un nexus oppure con l’app fotocamera dei nexus installata su N3 sarebbe il massimo per vedere le differenze…potreste farci un articolo… grazie ancora.

  • carlomangano

    il 4k è inutile per le persone comuni.
    i possibili usi possono essere

    1 visualizzazione su schermi 4k
    2 trasformazione in jpg (estrarre fotogrammi dal video)e zoomarli
    3 avere più dettagli

    tutti questi usi sono riservati solo a video editing professionisti e non credo che alle persone normali serva a qualcosa

    4 c’è davvero tanto rumore nei video e nei video in 4k anche zoomando ed estraendo un fotogramma i dettagli sembrano pochi
    5 volevo dire che potevano fare di meglio

    conclusioni: un vero fotografo anche con la più scarsa delle reflex supera in dettagli il lumia 1020 anche se ha 10,1 mpx.
    i dettagli del lumia 1020 sono brutti.

    quindi uno smartphone non supererà mai una reflex+un programma di editing foto e video

    • land 110

      in fin dei conti le dimensioni del captatore
      sono minime rispetto ad un reflex
      il tuo discorso vale solo per te
      le altre persone vogliono che le cose evolvano
      del resto un professionista ha una macchina fotografica da 3000euro
      e non credo che si aspetti queste grandi cose da un cellulare

      ma per chi vuole una foto ricordo é un gran smartphone il note 3

      • carlomangano

        infatti

    • RealJarvis

      Carlomagno dissento solo su di una cosa, ovvero il confronto. é come dire che una Ferrari “La Ferrari” non supererà mai una vecchia 500 con un razzo lunare attaccato sul tetto. Secondo me bisognerebbe fare confronti tra smartphone e smartphone e reflex con reflex. Se confronti una reflex con uno smartphone possiamo anche dire che la reflex non telefona, non naviga in rete, non ha un agenda, etc; praticamente staremmo a dire nulla!
      Per tutto il resto sono d’accordo con te.

  • Beppe

    Potete confermarmi se funziona sulla multimedia dock del galaxy note 2?

  • mario d’amico

    Ottimo note 3 e anche ottima recensione grazieeee

    • Questo è solamente un focus, prossimamente ne arriveranno altri e per concludere faremo una recensione approfondita più generale dove linkeremo i vari focus. Essendoci molto materiale abbiamo pensato fosse meglio suddividerlo in più articoli per renderne più facile la lettura :-)

  • Vittorio Pellittieri

    Ma quando la recensione del G2, l’unboxing l’avete fatto più di 1 settimana fa!

    • Marco

      E’ in arrivo, ancora qualche giorno di pazienza. Preferiamo testare approfonditamente i dispositivi prima di effettuare la video-recensione. :)

Top