Samsung Galaxy Note 10.1 Wind riceve ufficialmente Android 4.1.2 Jelly Bean

note 10.1

Ottime notizie giungono stamattina in redazione per tutti i possessori del tablet Samsung Galaxy Note 10.1. Questo dispositivo, venduto dall’operatore Wind, riceve oggi ufficialmente l’avanzamento di distribuzione del sistema operativo alla versione Android 4.1.2 Jelly Bean.

DSC_0071

L’aggiornamento, disponibile sia tramite OTA che tramite Samsung Kies , ha un peso di circa 527MB quindi, nel caso in cui procediate al download direttamente dal dispositivo, assicuratevi di essere connessi ad una rete wireless. L’avanzamento di distribuzione Android per Galaxy Note 10.1 brand Wind s’era fatto attendere e non poco, ma finalmente eccolo disponibile.

Come ben saprete questo porta con sé tutte le novità che Samsung ha introdotto in questa versione del firmware, sia Open Market che per gli altri gestori mobili. Il ritardo purtroppo non è stato meglio chiarificato ma adesso l’attesa è finita. Se state installando l’aggiornamento, dopo aver letto questo nostro articolo, vi ricordiamo che tra le novità c’è Premium Suite, una serie di applicazioni pensate da Samsung per il dispositivo. Dovreste inoltre trovare anche Air View ovvero una funzione studiata da Samsung che permette l’interazione del dispositivo con la S Pen senza contatto fisico. Troverete inoltre anche la funzionalità Multiview, nota ormai da tempo e che consente una gestione multi finestra delle applicazioni compatibili.

Per verificare la disponibilità dell’aggiornamento, se non avete ricevuto la notifica direttamente sul tablet, andate nel menu Impostazioni, tappate poi su Informazioni sul dispositivo ed infine controllate manualmente. Alternativamente potete collegare il tablet al PC ed avviare Samsung Kies per verificare la disponibilità ed in caso procedere con l’installazione dell’attesissimo aggiornamento.

Si ringrazia Lermi per la segnalazione.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • GoodSpeed

    Questo Tablet è la soluzione migliore sui 10″ purtroppo costa ancora un botto e il fatto che usi API proprietarie invece di API standard è svantaggioso.
    Quando SAMSUNG smetterà di aggiornarlo l’utente si troverà due scelte possibili: passare alla rom custom X perdendo le funzionalità della penna oppure tenere l’ultima rom di SAMSUNG perdendo la possibilità di suare le nuove funzionalità di Android Y.
    Peccato.

  • Pingback: Samsung Galaxy Note 10.1 Wind: disponibile Android 4.1.2()

Top