Samsung dovrebbe aggiornare il Galaxy Gear a Tizen

gear

I nuovi Gear presentati da Samsung alla kermesse catalana eseguono Tizen e non Android, motivo per cui hanno perso anche il marchio Galaxy, presente invece sul precedente modello lanciato lo scorso anno. Il Galaxy Gear, il primo smartwatch della serie, monta invece Android, ma a quanto pare presto non dovrebbe essere più così.

Alcuni portavoce di Samsung avrebbero svelato nel corso del MWC che presto sarà rilasciato un aggiornamento per i Galaxy Gear, il quale sostituirà praticamente il sistema operativo installando Tizen. Non è ancora chiaro perché Samsung vorrebbe convertire a Tizen anche il precedente modello di Gear, così come non sono note, per adesso, le tempistiche del rilascio.

L’installazione di questo particolare aggiornamento dovrebbe aver luogo come l’installazione dei precedenti, ma non è escluso che potrebbe essere necessario doversi recare presso uno dei punti assistenza indicati dal produttore coreano. Mancano, come avrete capito, molte informazioni per adesso, ma speriamo presto di fare chiarezza comunicandovi maggiori dettagli.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • san

    Per me fanno bene, Tizen è ottimizzato per gli smartwatch mentre Android NO!!!

  • Emanuele

    Beh, non sarebbe una mossa sbagliata e darebbe lustro alla società.
    Ma ora che sono “Google Free” restano comunque compatibili solo con i Galaxy?

  • Xemion

    probabilmente i motivi sono 2:
    1) android è troppo pesante per le specifiche del gear che lo portano a una minore prestazione,tizen potrebbe migliorare per esempio la durata dell’orologio

    2)pubblicità per dispositivi futuri

Top