Samsung Galaxy Gear: senza smartphone non potrà funzionare

samsung-gear-myvouchercodes

Samsung come Sony e Motorola. Lo smartwatch Galaxy Gear, del quale ormai si attende la presentazione ufficiale all’evento IFA 2013, a quanto pare non sarà un dispositivo cosiddetto “standalone“, cioè un dispositivo che sarà in grado di funzionare da solo come se fosse uno smartphone, un tablet o un mini PC.

Il Samsung Galaxy Gear, infatti, secondo ultime informazioni provenienti da TheVerge, sarà un dispositivo che per funzionare avrà bisogno necessariamente di uno smartphone. Il Galaxy Gear non avrà quindi uno slot per l’inserimento della SIM nonostante pare che potrà effettuare chiamate, visualizzare email, navigare in internet ed altro. Tutte queste operazioni, però, richiederebbero necessariamente il collegamento diretto ad uno smartphone, probabilmente tramite Bluetooth.

Così come Sony con il suo Smartwatch e Motorola con il suo MOTOACTV, anche Samsung sembra voler intraprendere la stessa strada degli altri due colossi della tecnologia non differenziandosi da essi. Per questo motivo, la sfida tra chi realizza il miglior smartwatch è come non mai apertissima.

Vedremo se Samsung avrà dotato il suo primo dispositivo indossabile di particolari funzioni che possano farlo preferire a quelli della concorrenza. Naturalmente, all’evento IFA saremo presenti e potremo effettuare un’anteprima di questo e di tutti gli altri dispositivi che saranno presentati.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • pilistation

    Utilissimo! Ah ah ah ah ahhaahh!!!! Se vai a fare jogging devi sempre tenerti la mattonella in tasca…

  • Daniele Bagaglini

    Le batterie di entrambi gli aggeggi ringrazieranno…

Top