Samsung Galaxy Gear è resistente ad acqua e polvere

samsung-galaxy-gear

L’orologio intelligente di Samsung è un dispositivo resistente alla polvere ed all’acqua. Lo conferma la certificazione IP55, tramite la quale è possibile dedurre che il Samsung Galaxy Gear resiste a schizzi d’acqua (quindi non è subacqueo) provenienti da tutte le direzioni e non permette l’infiltrazione e l’accumulo di polvere.

Inizialmente non si era al corrente di questa certificazione per il Galaxy Gear, in quanto all’IFA alcuni addetti Samsung avevano affermato che il dispositivo era resistente ad un po’ di acqua ed anche alla polvere, ma della certificazione IP55 non se ne sapeva ancora nulla.

Il Samsung Galaxy Gear, quindi, non sarà certamente adatto per le immersioni, ma d’altronde non sarebbe comunque stato possibile comunicare a voce sott’acqua con il dispositivo. Altri Samsung Galaxy hanno però certificazione IP67, come il Galaxy S4 Active, uno smartphone che è in grado di resistere anche a tanta polvere ed essere subacqueo fino ad 1 metro di profondità.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Galaxy Gear is resistant to dust and water – iwatchapple()

  • Junior Gonzaga

    Azz.. Pensavo potevo usare con il Runtastic Pro per andare a correre. Speriamo bene

  • Pingback: Galaxy Gear è resistente a polvere e acqua : NetItaly .info()

  • fabio

    Si spera che siano anti acqua e anti polvere! Almeno quello!

  • Trap

    Ma ovviamente come per l’active la garanzia non coprirà danni riconducibili a polvere o acqua…Caxxata

    • FxPreto

      Infatti non capisco a cosa servano queste certificazioni se poi non sono utili a far valere la garanzia.

      • claudio

        Da quando c’è questa novità? Il mio Galaxy Active è andato tranquillamente in garanzia a seguito di un infiltrazione d’acqua.
        Samsung non mi ha fatto pagare un centesimo.
        Ma siete pagati per dire queste cose?

        • FxPreto

          No! Se le diciamo è perchè abbiamo avuto casi del genere. Io lavoro in un negozio di telefonia. E’ tornato indietro un Sony Xperia Z che era andato in acqua e aveva smesso di funzionare. Il cliente è stato poi contattato da Sony e si è sentito dire che è un guasto non coperto da garanzia.

        • Trap

          Le opzioni sono 2 o sei stato molto fortunato o sei tu quello pagato per dire certe cose..che la garanzia dell active non copra certi danni è cosa risaputa e ampiamente trattata, samsung ha promesso una rettifica che ancora non è arrivata…cmq se hai preso un active e l hai gia’ portato in garanzia per infiltrazioni…complimenti per la scelta ;)

          • claudio

            Non sono stato pagato da nessuno! Ti posso assicurare che il telefono é andato tranquillamente in garanzia senza problemi. La scelta é stata fatta per alcune esigenze……mi serve il tel anche sotto la doccia.

Top