Samsung Galaxy Centura, il primo Galaxy con Android 4.0 stock senza TouchWiz

centura

Arriverà solo in USA il primo smartphone Android di Samsung senza la TouchWiz ma con Android 4.o Ice Cream Sandwich stock, ovvero così come mamma Google l’ha fatto. Si chiama Samsung Galaxy Centura e presenta delle caratteristiche di fascia bassa, come ad esempio il processore single-core da 800 MHz, fotocamera da 3 megapixel, memoria da 4 GB e batteria da 1.500 mAh.

Molto probabilmente Samsung ha scelto di lanciare questo dispositivo senza TouchWiz poichè con un hardware così poco performante non si sarebbe riusciti a far girare bene il sistema operativo ulteriormente appesantito dalla consueta personalizzazione di Samsung. Il suo prezzo non è stato ancora comunicato ma sicuramente sarà molto aggressivo viste le specifiche e la quasi mancante “mano” di Samsung nel software.

Per adesso si sa che il Galaxy Centura sarà lanciato solo in USA, anche se non si conosce ancora la data precisa, e non si hanno informazioni su di un probabile lancio anche in Europa. Sicuramente non si tratta di uno smartphone estremamente appetibile ma è sicuramente curioso il fatto di come Samsung abbia stranamente deciso di abbandonare la sua personalizzazione in favore dell’interfaccia stock di Android almeno su questo dispositivo.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • carlomangano

    il galaxy pocket è super veloce e sta 1 secondo per caricare un pdf e una pagina web nonostante le specifiche e la touchwiz.
    però speravo in un galaxy pocket con 150mb di memoria espandibile,senza touchwiz ,con android puro,256 di ram. costo:49-59 euro.
    non avrei immaginato mai che a 69 euro si possa avere uno smartphone android buono.
    per me non è buono ma per una persona normale e che non sa neanche cos’è android potrebbe piacergli.

  • La tochwiz c’è anche sul galaxy pocket… Sinceramente non capisco la mossa di Samsung. (Non che la cosa non mi faccia piacere visto che mi piacerebbe che ne so un galaxy s4 con jb stockbdi serie. La cosa mi fa ben sperare per il futuro?). Bo…

Top