Samsung vuole “eliminare” il blocco SIM regionale dei Galaxy

Samsung blocco sim

Samsung sembra finalmente aver dato ascolto alle critiche che gli utenti gli hanno rivolto in seguito alla notizia dell’introduzione del blocco SIM regionale nei suoi Galaxy S4, S3, Note 2, S4 Mini e Note 3 prodotti da Luglio 2013 in poi. Il blocco SIM (qui per chi ancora non lo conoscesse) ha suscitato molto malcontento fra gli utenti, ma Samsung ha ascoltato i feedback e ha rilasciato una dichiarazione ufficiale in Germania.

L’azienda coreana ha fatto sapere che ascolta costantemente i feedback degli utenti perché sono molto importanti e che lo scopo dell’azienda è quello di offrire all’utente sempre la migliore esperienza. Per questo motivo ha deciso di porre rimedio alla recente introduzione del blocco SIM regionale cercando di ottimizzare e semplificare questa procedura. Tuttavia, l’attuale blocco SIM regionale, dice Samsung, rimarrà sugli ultimi dispositivi in quanto prima che la procedura venga migliorata ci vorrà del tempo.

In ogni caso, Samsung invita chiunque abbia problemi con la disattivazione del proprio Galaxy a contattare l’assistenza in modo che possa risolvere prontamente il problema. Per il momento l’azienda coreana non ha fornito ulteriori informazioni, perciò non ci resta che attendere ulteriori sviluppi. Nel frattempo sentitevi pure liberi di esprimere la vostra opinione al riguardo nel box dei commenti.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Paolo

    Pensavo di comprare un telefono decente (S4) ma con sto blocco è proprio una delusione Samsung!!! Ora che faccio? Quasi quasi lo porto indietro (comprato oggi 14 gen 2014 per 499 euro) e prendo altra marca ma quale???

  • Pingback: Samsung potrebbe imporre gli accessori originali per i Galaxy – Tutto Android()

  • ursus

    Il vero scoop sarebbe per Samsung autoeliminarsi

  • Marius72

    Ma quando decide di eliminare le applicazioni inutili …. anche perché sono tante.

  • PasquAle

    Per un’istante mi è sembrato di leggere “Samsung vuole eliminare il blocco Knox…”!
    Ci speravo proprio! =P

  • Dario

    La solita Samsung…

    • Aldo Tedone

      e se lo lasciava era la solita samsung, e mo che lo toglie è la solita samsung… scopate di più!!!

      • land 110

        aldo un raggio di sole!!!
        SCOPATE DI PIU:!!!
        questo si che é un argomento

        • GG

          per qualcuno qua.. scopare.. sarebbe gia un miracolo!!

Top