Samsung lancerà nel 2014-2015 display 4K e nuove CPU per smartphone

samsung

I prossimi due anni saranno davvero importanti per Samsung, non solo per la produzione di display pieghevoli e flessibili, come illustrato dalla stessa azienda durante il Samsung Analyst Day che si sta tenendo in Corea. Durante l’evento, infatti, l’azienda coreana ha anche svelato di voler lanciare nel 2014 dei dispositivi con a bordo display AMOLED con la risoluzione di 2560 x 1440 pixel e con una definizione di 560 PPI.

Ha anche svelato di voler produrre nel 2015 dei display per smartphone/tablet con la risoluzione di 4K, vale a dire 3840 x 2160 pixel. Non solo display, ma l’azienda ha intenzione anche di produrre presto dei processore ARM personalizzati, come già fanno per esempio Qualcomm con l’architettura Krait ed Apple.

Il processore sarà realizzato a 64 bit, ciò nonostante per la produzione di dispositivi LTE Samsung continuerà ad utilizzare i SoC Qualcomm a 64 bit, il che significa che saranno sempre presenti almeno due varianti di ogni dispositivo. Insomma Samsung sa già come aggredire il mercato degli smartphone e dei tablet nei prossimi anni, vedremo se le vendite gli daranno ragione.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • AndroidNonVuolDireSoloSamsung!

    Ma dai,… già su iPhone (forse è meglio non pronunciarlo su Tuttoandroid (: ) non si distinguono i pixel alla distanza dalla quale lo si usa, e ci sono già smartphone con densità maggiore,… a cosa cavolo serve!!?? Ma migliorate cose tipo la batteria o il software (per quanto riguarda Samsung) o meglio ancora la saturazione dei colori sui galaxy!

  • ErPiotta

    Almeno 2 i motivi per cui Samsung continua a produrre cellulare sempre più performanti.
    1) Non esiste batteria, a parità di dimensioni, più capienti di quello che ci sono già negli smartphone (magare ci sono batterie più capienti ma è poca roba).
    2) Quando un cliente deve comprare un cello buono che fa? Prende quello che ha la risoluzione più alta visto che già cè. Con questa ottica Samsung quindi non può fare altro che produrre all’ultimo grido.

    Magari potessero cambiare un pò le cose.
    Fare sia telefonini più performanti ma anche, magari, fare telefonini con tecnologia vecchia ma migliorata a livello di consumo abbinato al s.o. Android migliorato sul consumo della batteria!

    • Ayoub Lefhim

      Nelle scorse settimane è uscito un articolo sul web in cui si parlava di una batteria al silicio se non erro in grado di tenere la propria autonomia adirittura per settimane. Beh questo se vedi sotto i commenti tutti lasciano almeno un appunto alla batteria….
      beh anche nexus 5 ora è uscita ma solo con una batteria da 2300 mAh e il software è stato ottimizato così che consumi meno… credo che questa cosa sarà estesa a tutti gli smartphone by Android

  • Roberto Costantini

    Grandi

  • polo msrco

    L’intenzione piu bella sarebbe quella di sparire per sempre

    • Christian Baldigari

      Oggi come oggi significha che 3/5 di mondo dovrebbe tornare a zappare la terra….se hanno una terra da zappare…

  • Mercedes

    Ma perchè non migliarano la datteria dura poco

  • Salvatore

    Fanno tutto questo casino per rilasciare milioni di terminali e alla fine non ne aggiornano neanche uno e rimangono con lag incredibili dopo qualche giorno dall’acquisto.

  • Domenico Cinalli

    Che proposte ridicole… schermi 4k per uno smartphone da 5 pollici.. neanke superman noterebbe le differenze.. processori a 50 core e poi?? Dovrebbero montare delle batterie da 50000 mA per rendere il tutto decente! Pensassero invece a ottimizzare come si deve il software.. innovazioni intelligenti.. non solo una gara a chi ce l’ha più lungo!

    • andyroid

      L’ho sempre detto, ormai i scermi degli smartphone sono ottimi, ce bisogno di autonomia e ottimizzazione software.

  • Ayoub Lefhim

    Samsung ha migliorato anno dopo anno molti aspetti che aveva negativi dei suoi smartphone. Siamo arrivati a un punto della tecnologia degli smartphone altissima e una delle poche cose che deve migliorare è il display visto che il superamoled non è perfetto e i bianchi non soni ottimi. Inoltre credo che le società come Samsung debbano concentrarsi su i consumi e l’autonomia che sono ancora dei punti deboli per quasi tutti gli smartphone

  • Leandro Ezequiel Bravo

    Ma perche tutta questa qualità sugli schermi degli smartphone?
    E’ sempre un telefono mica mi devo guarda i film in full hd con uno schermo di 5″. Datemi più autonomia!!!

    • Guido

      Riguardo a “mica mi devo guarda i film in full hd con uno schermo di 5 pollici” avrei i miei dubbi, dato che per vedere film uso più il telefono che la televisione o il computer. E in genere sono BDRip, quindi se non avessi il mio bel Super Amoled FullHD probabilmente mi perderei un sacco di qualità.

      • Leandro Ezequiel Bravo

        Secondo te quante persone guardano un film hd col telefono? Fai parte di un numero limitato rispetto all’uso generico. Basta potenza, basta schermi. Io voglio il potenziale di uno smartphone con l’autonomia di un vecchio telefono. Non voglio essere uno schiavo che ogni volta lo deve ricarica altrimenti manco posso telefonare. Così ci stanno vendendo il superfluo come necessario.

        • Sev

          Anch’io guardo film in HD col mio note 2 :P

          • bierreuno

            e con l’autonomia attuale e gli schermi descritti siete sicuri di vederli tutti in una volta?

          • Rubino

            Recentemente sono andato a Londra e, con il mio S3 ho visto un film, due puntate di due serie tv e quando sono sceso dall’aereo avevo qualcosa come il 60-70% di batteria :)

          • Si ma tu hai un 4,8 HD, il 4K consuma decisamente di più

          • Rubino

            Ovviamente stiamo facendo un discorso campato in aria, perché non sappiamo quale batteria potrebbero montare degli schermi così.

            Il Note 3 ha uno schermo avanti anni luce rispetto all’S3, eppure vanta un’autonomia di gran lunga superiore.

            Mi spiace, ma questa obiezione non ha molto senso ;)

          • Tu hai risposto ad una persona che ha chiesto se con l’autonomia attuale e gli schermi descritti (4K), si riesca a finire di vedere un film, e non mi sembra parlasse di HD, con la stessa autonomia uno schermo 4K consuma di più, e non poco, il Note 3 ha un’autonomia superiore perchè è dotato di una batteria maggiore, e magari è anche più ottimizzato.

          • Rubino

            io ho risposto che con un film e due serie tv non ho consumato nemmeno metà batteria, da ciò si evince che si può immaginare che anche in un esempio così sciocco (prova ad alimentare un S3 con la batteria di un Nokia 3310: che cavolo di discorso è? che senso ha?), sarei arrivato a fine visione.

            Poi ho aggiunto, rispondendo a te, che stiamo parlando di cavolate, perché saranno dispositivi con un’autonomia migliorata dall’ottimizzazione e dalla maggiore portata dalla batteria.

            Cosa è che non ti è chiaro?

          • E’ la domanda di bierreuno sbagliata in sè, l’autonomia attuale è sui device attuali, sui prossimi device vi sarà un’autonomia diversa, detto ciò lei ha esposto la sua esperienza, che non è completamente pertinente alla domanda di bierreuno, perchè tu parli di autonomia attuale su schermo attuale (S3), lui parla di autonomia attuale su display futuri.

            Concludendo, stiamo discutendo di una cosa altamente inutile :)

          • Autonomia d’oggi penso fosse inteso come tipologia di batterie, per far andare un display 4K, con le batterie di adesso, c’è un consumo molto alto di energia.

            La capienza è limitata, non potrà aumentare di tanto, a meno che non si producano telefoni di due centimetri di spessore, quindi bierreuno intendeva dire che le batterie di adesso sono già scarse, e che display ancora più pompati influiranno negativamente sulla durata.

            La tua risposta è fuoriluogo, riporti un’ esperienza avuta con display e batteria attuale, lui si chiede come sarà, con la tecnologia presente nelle batterie di oggi, l’autonomia di un diplay in grado di mostrare a pieno 5 megapixel.

            Concludendo, stiamo discutendo di cose inutili, e quei cazzoni dei produttori dovrebbero smetterla di far la corsa per chi ce l’ha più lungo, la risoluzione top per il momento è FullHD, oltre, su un diplay cosi piccolo, è inutile andare.

          • Christian Baldigari

            Confermo! E la sua durata è valida sia su quelli precaricati che su quelli in streaming (tramite Wi-fi)

        • Rubino

          Io quando viaggio in aereo guardo sempre film o serie tv con lo smartphone. Vuoi confrontarne lo schermo con quelli delle compagnie aeree?

    • Aldo Tedone

      Perché i telefoni si vendono e quindi implementano cose a manetta…

    • mario d’amico

      Concordo ….

    • Rubino

      Imho l’autonomia è la cosa più importante e sospetto che, per questioni di obsolescenza programmata,venga rimandato l’esordio di nuove tecnologie in merito (ma sono sospetti da cripto-complottista, quindi non mi do credito :D )

      Detto questo, ritengo la definizione dello schermo una cosa che gli occhi più attenti notano e sì, molti utenti guardano pure i film in HD con lo smartphone.

      Secondo me la carta vincente di un device è la versatilità, ossia la possibilità di farci più cose possibile nel miglior modo possibile. Per questo assunto ritengo che criticare una tipologia d’uso asserendo che “tanto non lo fa nessuno” (o lo fanno in pochi) sia un approccio superficiale e decisamente miope.

      In tutta franchezza :)

      • Raza07

        Hai usato esattamente il termine perfetto: obsolescenza programmata.

        Maledetti cani

Top