Samsung annuncia Knox 2.0, preinstallato nel Galaxy S5

samsung knox 2.0

Alla kermesse di Barcellona, Samsung ha annunciato la versione 2.0 di Knox, la sua soluzione dedicata alla sicurezza degli smartphone e pensata per gli utenti business. Knox 2.0 sarà preinstallato nel Galaxy S5 e sarà introdotto sugli altri Galaxy compatibili con l’aggiornamento a KitKat nel corso del prossimo trimestre.

Questa nuova versione include innanzitutto il supporto al lettore di impronte digitali, il quale potrà essere utilizzato per l’autenticazione, anche per le applicazioni di terze parti. Le novità sono molte e vi lasciamo quindi il comunicato stampa di Samsung qui sotto, in modo che possiate dargli uno sguardo voi stessi.

Spoiler Inside: Comunicato stampa SelezionaMostra

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • fear_factory84

    un buon motivo per lasciare gli s5 (e pure gli s3, note 2, s4 e note 3 con il knox vecchio) sugli scaffali..

  • sumbatino

    mortacci tua samsung, metti tutto lo stramaledetto software che vuoi ma lascia all’utente la possibilità di rimuoverlo!!!

  • Marco

    Knox,
    rendiamo il modding sempre più incasinato da due versioni di android, non vogiamo che tu perda gli innovativi lag che ti offriamo.

    • Gark121

      stima… davvero, sta cosa di knox non ha senso: se tu moddi il cellulare invalidi la garanzia(=>meno problemi per loro), risolvi i problemi che ci sono (aggiornamenti, lag, altri difetti=>sarai un utente più soddisfatto=>magari ricompri samsung/non fai cattiva pubblicità ad amici e conoscenti). perchè ostacolarlo?

      • allexander

        perchè noi tutti vogliamo tel che laggano oppure avere 3000 funzioni che nessuno usa mai

      • Axo

        Questo si chiama Marketing perché se lo ostacoli il giorno in cui decideranno di bloccare gli aggiornamenti (o di rilasciarli sempre più “laggosi”), ti vedrai costretto a cambiare terminale (magari con un altro Samsung…). Invece se non lo ostacolassero, vedi utenti avanzati con gli: S3 S2 (e S) continuerebbero ad usarlo con una Custom Rom veloce e aggiornata e non avrebbero una reale necessità nel cambiarlo… Un S4 è un Quad Core 2,9 GHz (ARM ovvero RISC…) con 2 GB RAM, un PC di 8/9 anni fa era generalmente un Sigle o Dual Core con clock inferiore ai 3,5 Ghz e 512 MB Ram. Il paragone non regge anche perché su un PC girava un sistema operativo COMPLETO (i.e. XP) e in modo dignitoso invece oggi con una dotazione hardware nettamente superiore vedi Galaxy S4 (come tanti altri terminali di fascia alta) con Android 4.3 (e forse anche con la 4.4.X) presenta degli sporadici Lag nella Touchwiz…Con una maggiore ottimizzazione lato Software non ci sarebbe la reale necessità di acquistare a questo ritmo device sempre più potenti e costosi…

        • Gark121

          secondo me si chiama stupidagine. perchè gli “utenti avanzati” impossiblitati a fare root etc che hanno adesso un s3/4 e volessero cambiarlo, dopo aver incontrato knox per la prima volta, non compreranno mai più samsung (o comunque lo faranno più difficilmente). e diranno a tutti gli altri “utanti avanzati” loro amici, nonchè a tutti gli altri amici e conoscenti che chiedono consiglio, che samsung non è un buon produttore. risultato: quelli che magari avrebbero cambiato s2/3/4 dopo averlo rootato e usato per un anno in più passano alla concorrenza (invece magari di continuare con samsung), magari anche prima, e in + spalano letame su samsung con tutti i conoscenti. poi ovviamente gli utenti “non avanzati”, che sono la maggior parte dei samsung user, non sono influenzati da questa cosa nè in un senso nè nell’altro.

Top