Samsung annuncia Galaxy M con display Super Amoled

Samsung ha appena annunciato nella nativa Korea il nuovo modello Galaxy M, che andrà a posizionarsi nella fascia media di mercato con qualche plus: mentre esternamente appare quasi identico al già noto Galaxy R, il Galaxy M porta in dote uno schermo Super AMOLED da 4 pollici e un processore single core operante alla frequenza di clock di 1GHz – contrariamente al “fratello” che vede l’utilizzo di uno schermo Super Clear LCD e processore dual core nVIDIA Tegra 2. Ridimensionata è anche la fotocamera, che passa dai 5 megapixel del Galaxy R ai 3 megapixel del Galaxy M, mentre troviamo uno spessore di circa 10mm a contenere il dispositivo assieme ad uno chassis in parte metallico che è più usuale della serie Wave (con bada OS) che non della serie Galaxy. Il software è affidato ad Android 2.3 Gingerbread, con un possibile aggiornamento futuro ad Ice Cream Sandwich. Il telefono sarà disponibile nelle tre colorazioni Platinum Silver (che vedete nell’immagine in apertura), Blue Black e Lavender Pink.


La lettera M posiziona il nuovo smartphone nella fascia alta dell’offerta Samsung, con un prezzo di 500$, anche se le caratteristiche hardware lo pongono più nell’attuale fascia medio-bassa. Anche se lo schermo Super AMOLED e lo chassis in metallo sono a tutti gli effetti un “di più” rispetto ad altri modelli in commercio, non giustificano tuttavia il prezzo d’acquisto molto elevato rispetto sia ad altri modelli della stessa Samsung, sia rispetto a modelli offerti dalla concorrenza. Agli utenti decidere se questi elementi possono far pendere l’ago della bilancia in direzione del Samsung Galaxy M in sede di acquisto di un nuovo smartphone oppure se è meglio optare per soluzioni alternative.

Spoiler Inside SelezionaMostra

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • c0mrade2

    ho pagato un galaxy W 230€ ahahah

  • Maxeli3

    e perche’ mai un utente dovrebbe acquistare un prodotto con tali caratteristiche,visto che le ritengono tali da non supportare aggiornamenti alla piu’ recente versione di android?ed a quel prezzo poi!

  • Minkiux

    Praticamente un Galaxy S rimarchiato…

  • Ale

    uff tutti sti cellulari non ci sto capendo più niente!!!!

  • 500$ un single core?!

  • francium

    cara samsung, BASTA! E’ inutile lanciare 1 modello nuovo ogni 3 giorni! scegli la strada di altre case, pochi ma buoni!

Top