Nuovi brevetti Samsung per la gestione delle cartelle

Brevetti Samsung svelano la nuova UI, sarà quella dell’atteso Galaxy Note II?

Questi brevetti, sottoposti all’USPTO verso la fine dell’anno scorso mostrano una nuova interfaccia per la gestione delle cartelle. Patent Bolt li ha recentemente scoperti e mostrano la nuova animazione delle cartelle, dove le applicazioni riunite in una cartella vengono mostrare come un mazzo di carte.

Per creare una cartella basta spostare l’icona di un’ app su un’altra icona. Verrà così creata una pila di icone e per sfogliarle sarà necessario tappare sulla pila che si trasformerà in una colonna dove verranno mostrate una per una le app. Le cartelle possono essere aperte in diversi modi, tra cui il classico metodo Android, ma con una nuova animazione. Oppure può essere aperta con un pinch. C’è anche uno scrolling verticale che presenta un’ animazione simile ad una fisarmonica.

Samsung ha quindi nuove animazioni 3D e altre funzioni per la sua non molto apprezzata TouchWiz su Android. Riuscirà a far cambiare pensiero?

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top