Null, la prima ROM per il Samsung Galaxy Gear

GALAXY_Gear

Dopo la notizia degli 800.000 esemplari venduti in due mesi, torniamo a parlare del Samsung Galaxy Gear. Nonostante si tratti di uno smartwatch, ha a bordo Android e quindi ha attirato l’attenzione degli sviluppatori. fOmey, in particolare, ha realizzato una prima ROM, denominata Null. Stiamo parlando di una ROM basata sul firmware ufficiale MK7 che però offre un’esperienza di Android differente da quella predefinita.

L’interfaccia è, infatti, quella stock di Android con preinstallato Nova Launcher, ma sono anche presenti le applicazioni Browser e Galleria della CyanogenMod 10.2 ed è presente il supporto agli sfondi animati. Essendo una ROM, sono ovviamente disponibili i permessi di root. Molto interessante anche la possibilità di installare le applicazioni tramite APK e di poter registrare video fino a 60 secondi.

La ROM non dovrebbe soffrire di particolari problemi e dovrebbe essere stabile, di conseguenza dovrebbe offrire un’ottima esperienza di utilizzo, anche se potrebbero però esserci problemi nell’utilizzarlo collegato al dispositivo Galaxy. Nel caso vogliate dargli un’occhiata, trovate tutto il necessario nel thread di XDA.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • pitt93

    Emh ma ui stock e browser non sono un pò difficoltosi da usare?

  • Damiano

    apprezzo molto questa ROM, a mio avviso anche così il Galaxy Gear, non avendo il wifi, non riesce ad essere autonomo e quindi avere una reale utilità che ne giustifichi l’acquisto

  • Manuelicata

    Ingress on smartwatch XD

Top