La recovery TWRP è disponibile ufficialmente per il Samsung Galaxy Alpha

samsung_galaxy_alpha_1

Il Samsung Galaxy Alpha, primo smartphone Samsung con scocche in metallo, ha ricevuto quest’oggi un fondamentale strumento per il modding: la recovery. Il team TWRP ha pubblicato tutti i file necessari all’installazione della Team Win Recovery Project sul dispositivo.

La procedura è destinata unicamente alla variante internazionale del Samsung Galaxy Alpha, ovvero quella equipaggiata con processore Exynos. I metodi di installazione sono tre:

  • tramite l’app Android (richiede il root);
  • utilizzando il file .img;
  • utilizzando il tool ODIN.

I link per il download e le brevi guide sono disponibili sul sito TWRP. L’installazione di una recovery, al pari di qualsiasi altra operazione di modding, comporta dei rischi. Se siete disposti ad affrontarli vi troverete ad avere sul vostro smartphone uno strumento dalle grandi potenzialità che vi permetterà di installare custom ROM, eseguire backup e ripulire il device tramite i vari wipe.

LINK: TWRP PER SAMSUNG GALAXY ALPHA

Aggiornamento

Sul forum di TuttoAndroid è disponibile la guida completa all’installazione della recovery TWRP sul Samsung Galaxy Alpha.

LINK: GUIDA

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top