Il Samsung Galaxy Note 4 può eseguire il mirroring dello schermo su Chromecast

Samsung Galaxy Note 4

Una delle funzionalità più apprezzate dai possessori del dongle Google Chromecast è certamente la possibilità di eseguire il mirroring dello schermo di smartphone e tablet sulla TV con un semplice tap.

Sfortunatamente non tutti i dispositivi Android sono compatibili con questa particolare funzione e, fino ad oggi, neanche il phablet Samsung Galaxy Note 4 era in grado di riprodurre la propria schermata tramite Chromecast.

L’incompatibilità è stata tuttavia risolta ed ora l’ultimo membro della famiglia Note rientra all’interno della ristretta cerchia del “chromecast club” (trovate qui l’elenco completo dei device che supportano il mirroring).

Per attivare la connessione con la TV è necessario installare l’applicazione Chromecast ed aprire il menu laterale a scorrimento presente all’interno dell’app. Fatto questa è sufficiente tappare sulla voce “Trasmetti schermo“. Semplice no?

[pb-app-box pname=’com.google.android.apps.chromecast.app’ name=’Chromecast’ theme=’discover’ lang=’en’]

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top