Google e Samsung: relazioni sempre più tese

samsung-gear-live-android-wear-

Stando a quanto riportato da The Information, i rapporti tra Google e Samsung sarebbero sempre più tesi, inevitabile conseguenza del costante aumento degli aspetti che vedono i due colossi del mondo mobile in aperto contrasto tra loro.

Sono i dispositivi indossabili i protagonisti dell’ultimo scontro tra le due aziende, i cui dirigenti (Larry Page per Google e Jay Y. Lee per Samsung) si sono incontrati la scorsa settimana in occasione della conferenza Allen & Co.

In particolare pare che a Page non sia andata giù la decisione di Samsung di effettuare ingenti investimenti nella linea di smartwatch basata su Tizen, OS scelto dal colosso coreano per sostituire Android Wear.

Ricordiamo che al momento Samsung può contare su tre modelli animati da Tizen (Gear 2, Gear Neo e Gear Fit) e solo uno su Android (Gear Live) mentre l’azienda di Mountain View non fa segreto che il suo intento è convincere il produttore coreano a puntare maggiormente sul proprio OS.

Sempre stando al report, oggetto del faccia a faccia tra Larry Page e Jay Y. Lee è stato anche il settore smartphone: Google infatti continua a fare pressioni su Samsung affinchè arresti lo sviluppo di proprie applicazioni che mirino a sostituire quelle ufficiali di Android, soprattutto quelle che permettono di acquistare contenuti.

A Google, inoltre, non va molto a genio che il produttore coreano stia investendo tante energie nell’ottimizzazione di una versione di Tizen per smartphone con l’obiettivo di diminuire la propria dipendenza da Android.

Si preannuncia un’estate molto calda per Google e Samsung.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Mario Arcidiacono

    Principalmente ho scelto il telefono che ho, S4 proprio per android, allora ancora ignaro dei miliardi di magheggi che sotto sotto tra aziende erano presenti. Sinceramente vista la SCARSA per non dire pessima ottimizzazione dei SOFTWARE SAMSUNG, non credo che mi lascerò condizionare da loro!! Avanti tutta con big G…

  • Vincenzo Signoriello

    Non se sia stata più fortunata samsung con google quindi Android o viceversa, sta di fatto che una grande mano se la sono data a vicenda, ora non credo che Samsung sia in grado da sola di lanciare un sistema operativo tale da sostituire il robottino verde, sarebbe un suicidio, come pure a Google fa comodo avere un produttore che grazie alle diecimilamille varianti di smartphone col sistema operativo di Big G, satura il mercato e mette in difficoltà la concorrenza, qualità ed altro di Sam ne parlerei altrove, quindi più che qualche scaramuccia tra fidanzatini gelosi l’uno dell’altra, non credo riesca ad andare oltre questa faccenda….

    • è tutta pubblicità (non qui sul sito, ma in generale è pubblicità a vicenda), tutta una montatura per far parlare di se. Un po come successe tra samsung e apple con la questione dei brevetti. Alla samsung sono dei geni a far parlare di loro nel bene o nel male! Incredibile..

      • Vincenzo Signoriello

        Bene o male, l’importante è che se ne parli, recitava un detto…

  • Jack

    La Samsung ha rotto!

    • stefix19

      Eccolo qua, il classico commento serio e ben argomentato….

      • Luca

        ahahahahahahahah grandssimo!

      • R D

        E una mesta Samsung, così va bene?

Top