Galaxy S II overclockato a 1,6GHz: infranto ogni record


Cosa succede quando uno dei più performanti system-on-a-chip ad oggi presenti sul mercato viene overclockato fino ai 4/3 del suo clock base? La risposta a questa (facile) domanda è stata trovata da due hacker, Jamie Doege e Simms, che hanno utilizzato una versione modificata di Android e del kernel per ottenere un risultato previsto ma strabiliante del SoC Exynos sul proprio Galaxy S II. Grazie al noto SiyahKernel v2.1, grazie al quale è stato possibile raggiungere l’overclock della CPU fino a 1,6 GHz, è stato ottenuto un punteggio di quasi 7800 punti nel benchmark Quadrant – per la precisione, 7778. Come al solito i risultati dei benchmark devono essere “presi con le pinze” e ben pesati perchè non sempre rispecchiano reali benefici nell’utilizzo quotidiano, ma il risultato è di sicuro più che notevole. Per dare meglio l’idea di quale sia l’incremento prestazionale, il punteggio mediamente ottenuto con un Galaxy S II stock è di circa 3600 punti: un incremento prestazionale del 116%! Questo risultato pone senza ombra di dubbio il Samsung Galaxy S II al gradino più alto sul podio dei benchmark mobile con la prospettiva di rimanervi a lungo.

Coloro i quali si sentissero tanto coraggiosi da provare sul proprio smartphone l’overclock con gli stessi mezzi di Jamie Doege e Simms possono trovare maggiori informazioni nei due link qui sotto. Lo staff di TuttoAndroid non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni, perdite di dati, invasioni di androidi o esplosioni di smartphone.

CheckROM

SiyahKernel

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Scrambler

    Peccato che poi la batteria dura 1 ora e 1/4 in standby…!!! XD

  • belloni90

    apple cucciaaaaa

  • Jacopo Ferrari

    fantastiche queste dimostrazioni del “ce l’ho più lungo di te”….poco importa poi se un cellulare ha l’ergonomia di un mattone e ha dei colori talmente alterati che il bianco sembra azzurro….l’importante è fare 7800 punti quadrant!

    • Dusvaleo

      Jacopo scommetto che hai l’iphone 4s…upido!…. Sai in quanti parlavano prima di averlo provato!!!!! ehhhhh tanti….e tutti con L’iphonessssssss!!!!

      • Pietro Marrone

        ma cosa centra?

        • Jacopo Ferrari

          ho un HTC sensation XE…e trovo che come ergonomia l’iPhone 4 sia in ogni caso meglio dell’s-II, anche se non lo comprerei mai. cmq vi dovete davvero ripigliare…ce la fate a scrivere due post senza tirare in ballo la apple?

          • francium

            beh, l’ergonomia è effettivamente pessima ma esteticamente ad esempio a me piace! E i colori non mi sembrano così alterati! il bianco è bianco, non sembra azzurro.

    • DavidPokkio

      vuoi i colori meno alterati, abbassa la luminosità, jacopo, goditi il tuo superbianco e lasciaci godere il nostro “mattone”

  • Pietromammato

    io il massimo che ho fatto montando la rom di kriskelo con kernel siyaha 2.1.1 con il processore a 1.6 ho fatto 7200 pt benchmark…..

  • Allora11

    Io il GS lo tengo a 1.6 anch’io con risultati sull’ordine del 4800 ma non sempre è stabile…bisogna vedere il GS2….

  • DavidPokkio

    ragazzi gta3 sul galaxy s2 facendolo girare a 1.600 è qualcosa di eccezionale, mi sembra di giocare alla play 2, io ovviamente lo tengo sempre con un minimo di 200 e massimo 1200 poi mentre si scarica la batteria abbasso la frequenza in automatico a 1000, ma x giocare metterlo a 1600 è eccezionalle, ora vendo la play 3 hahaha

    • io ho un lg dual eppure anche a 1000 gta 3 gira in modo superbo e senza il minimo scatto.

      tegra 2 non sara’ il top per gli aggiornamenti android ma sui giochi non ce nulla da dire

  • Fulletting

    Mi piacerebbe provare,ma non lo farò.galaxy s2 the best.

  • mammamiaaa

  • Anonimo

    Il processore exynos del sgs2 è un mostro di potenza, anche senza overclock. Penso sia il più potente processore attualmente in commercio per smartphone (e anche come grafica, l’unico che tiene testa alla gpu dell’ipad 2).
    Però overclockarlo non mi sembra una buona idea, tuttalpiù downclockarlo: quando lavora a frequenza massima già scanda e consuma molto.

Top